/ 

In Breve

| 21 settembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 21 settembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 21 settembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: un promontorio anticiclonico si rinsalda sulla Penisola Iberica espandendosi verso il Nord Italia. Oggi stabile e soleggiato, domani la formazione di un minimo barico sul Ligure determina una giornata nuvolosa con possibili deboli piovaschi sparsi. Domenica soleggiato, aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio.

Quest’oggi cielo sereno o al più poco nuvoloso per l'instaurarsi di un flusso meridionale che favorisce lo sviluppo di qualche innocuo rannuvolamento pomeridiano nell'interno; dal tardo pomeriggio transito di nuvolosità medio-alta, anche estesa in serata, convogliata da un sistema frontale presente a nord delle Alpi. Venti meridionali tra deboli e moderati con rinforzi dal pomeriggio. Mare poco mosso. Temperature tra 22 e 28 gradi.

Domani la formazione di un minimo barico sul Ligure comporta diffusa nuvolosità marittimo-costiera fin dalle prime ore della notte, più consistente sul settore centrale, dove sono possibili deboli piovaschi sparsi. Sulla nostra provincia dovrebbero prevalere le schiarite. Venti moderati in circolazione ciclonica sul Ligure con rinforzi fino a 40/45 km/h lungo la costa; locali brezze in serata. Mare in aumento a mosso dalle prime ore della notte. Temperature tra 22 e 26 gradi.

Domenica un flusso settentrionale determina un cielo in prevalenza poco nuvoloso sui versanti marittimi, molto nuvoloso sui versanti padani. La rotazione della ventilazione dai quadranti meridionali favorisce un progressivo aumento della nuvolosità nei bassi strati nel corso del pomeriggio, con possibili deboli piovaschi in serata sul settore centrale. Venti fino a metà giornata moderati settentrionali sul settore centrale, deboli brezze altrove; dal pomeriggio deboli meridionali. Mare inizialmente mosso, in progressivo calo fino a poco mosso ovunque dal pomeriggio. Temperature tra 20 e 26 gradi.

Lunedì ancora qualche possibile piovasco con tendenza a schiarite. Temperature stazionarie, venti forti e mare mosso.

Da martedì a giovedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso., venti forti e mare molto mosso. Temperature in calo martedì e poi stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium