/ Solidarietà

Solidarietà | 22 settembre 2018, 21:49

Imperia: dal 6 al 21 ottobre, torneo di tennis organizzato dal Lions per finalità benefiche

Il ricavato sarà destinato alla lotta contro il diabete

Imperia: dal 6 al 21 ottobre, torneo di tennis organizzato dal Lions per finalità benefiche

Si svolgerà dal 6 a 21 ottobre 2018 presso il Circolo Tennis Imperia - Via San Lazzaro 70 - il torneo di tennis giallo a coppie anche miste con finalità benefiche, il cui ricavato sarà destinato alla lotta al diabete.

Sono garantite due partite per ciascun iscritto con premi ai vincitori e a sorteggio per tutti i partecipanti. Si giocherà in sessione serale su due turni: ore 20 e ore 21 ed il servizio bar e ristorazione del circolo sarà a disposizione.

Il regolamento prevede un doppio maschile e un doppio femminile con coppie sorteggiate di volta in volta che partiranno separate e confluiranno in un tabellone finale misto una volta che il numero dei maschi sarà uguale a quello delle signore. Le partite si giocheranno su un solo set ai 10 con tie-break sul 9 pari. Le iscrizioni dovranno pervenire al numero 338 9250899 entro il termine del 2 ottobre; la quota di iscrizione è di € 25 (€ 20 per i minori di 25 anni).

L'organizzazione è a cura del Team degli OD Andrea Mannari e Marco Vitale, per i Lions Club della Zona A della IV Circoscrizione, presieduta da Fabio Zanella, che comprende Diano Marina Host, Imperia Host, Imperia La Torre, Nava Alpi Marittime, Riva Santo Stefano Golfo delle Torri. I fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di presidi sanitari per ammalati diabetici in condizioni economiche disagiate e il cui utilizzo è fondamentale per la qualità della vita.

Nell'ambito dei service Lions contro il diabete e della diffusione della pratica dello sport a livello di prevenzione il tennis ha molti pregi: è una attività aerobica, può essere giocato a bassa o media intensità, coinvolge parecchi muscoli del corpo (gambe e braccia, innanzitutto), si può facilmente praticarlo per la durata ragionevole di un'ora, né troppo, né troppo poco. Può a pieno titolo entrare nel corretto stile di vita di una persona con diabete che si impegni a svolgere attività fisica con regolarità.

Si invitano tutti i giocatori e gli amatori a partecipare ad un'iniziativa così importante.

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium