/ Cinema

Cinema | 27 settembre 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 27 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 27 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo, al Politeama di Diano Marina e al cinema Olimpia di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- RICCHI DI FANTASIA – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Francesco Miccichè - con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania – Commedia - "Le vicende di una coppia di amanti, il carpentiere Sergio e l'ex cantante Sabrina, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria 3 milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste, non gli resterà che tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 17.30 - 19.30 - 21.45 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HOTEL TRANSYLVANIA 3 – ore 17.00 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Drac decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, una volta a bordo, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri…”
Voto della critica: ***
- SEI ANCORA QUI – ore 19.15 - 21.45 – di Scott Speer - con Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Louis Herthum, Hugh Dillon – Thriller/Romantico - " Un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall'aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto. Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un Remnant, un residuo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza, catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione

- KEN IL GUERRIERO – ore 16.30 – di Takahiro Imamura – Animazione - "Una società sconvolta da attacchi nucleari sopravvive solo nella speranza dell'arrivo di un nuovo salvatore in grado di riportare pace e prosperità. Kenshiro, un allievo della 'Divina scuola di Hokuto', la cui arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell'agopuntura ed ha un codice d'onore ispirato alla millenaria tradizione dei samurai, insieme ai fratelli Toki e Raoul e alla valorosa Reina, si troverà impegnato nella lotta per ostacolare l'ascesa al potere del temibile Sauzer, della scuola di Nanto…”
Voto della critica: **
- MICHELANGELO – INFINITO – ore 19.30 – di Emanuele Imbucci - con Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti – Docu-fiction - "Un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell'uomo e dell'artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie. Un racconto della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni…”
Voto della critica: ****
- UNA STORIA SENZA NOME – ore 21.30 – di Roberto Andò - con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania – Commedia - "Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- TUTTI IN PIEDI – ore 17.15 - 19.15 – di Franck Dubosc - con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade – Commedia - "Egoista e misogino, Jocelyn, un uomo d'affari di successo, cade sotto l'incantesimo di una vicina di sua madre, Julie. Come risultato di un fraintendimento, è costretto a usare una sedia a rotelle e ad atteggiarsi a una persona disabile per sedurla. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita…”
Voto della critica: ***
- GOTTI – ore 21.45 – di Kevin Connolly - con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo – Biografico - "La storia vera dell'ascesa criminale, durante gli anni '80, del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l'impressione di essere intoccabile di fronte alla legge…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Terry Gilliam - con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro – Avventura - "Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l'amore a trionfare su tutto?…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- BLACKKKLANSMAN – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Spike Lee - con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold – Biografico/Drammatico - "Questa è la la storia vera di Ron Stallworth, un detective di Colorado Springs che ebbe il coraggio di sfidare il Ku Klux Klan per impedire che il gruppo prendesse il controllo sulla città. L'agente infiltratosi nell'organizzazione, riuscì a scoprire molti segreti, pur essendo afroamericano…”
Voto della critica: ***
                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 20.45 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- TUTTI IN PIEDI – ore 21.00 – di Franck Dubosc - con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade – Commedia - "Egoista e misogino, Jocelyn, un uomo d'affari di successo, cade sotto l'incantesimo di una vicina di sua madre, Julie. Come risultato di un fraintendimento, è costretto a usare una sedia a rotelle e ad atteggiarsi a una persona disabile per sedurla. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 21.15 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- RICCHI DI FANTASIA – ore 21.00 – di Francesco Miccichè - con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania – Commedia - "Le vicende di una coppia di amanti, il carpentiere Sergio e l'ex cantante Sabrina, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria 3 milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste, non gli resterà che tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- RICCHI DI FANTASIA – ore 21.00 – di Francesco Miccichè - con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania – Commedia - "Le vicende di una coppia di amanti, il carpentiere Sergio e l'ex cantante Sabrina, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria 3 milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste, non gli resterà che tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 21.00 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- LA CASA DEI LIBRI– ore 21.00 – di Isabel Coixet - con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald – Drammatico - "Nel 1959, Florence Green, una vedova dallo spirito libero, decide di lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita del marito e aprire la prima libreria della sonnolenta cittadina costiera di Hardborough, in Inghilterra. Sfidando la mentalità bigotta della gente, inizia a provocare il risveglio culturale del posto vendendo anche romanzi che generano scandalo. Troverà un alleato nella figura di Mr. Brundish, ma anche valenti oppositori come la signora Gamart…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium