/ Meteo

Meteo | 01 ottobre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 1° ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 1° ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: Il passaggio di una perturbazione determina condizioni di instabilità e variabilità quest’oggi, con possibili locali rovesci o temporali di intensità in prevalenza moderata, solo localmente forte. L'ingresso di venti di burrasca settentrionali porterà una decisa attenuazione della nuvolosità e il ritorno del sole domani. Mercoledì soleggiato con temperature in ripresa.

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina ma, da metà giornata instabilità e variabilità per l'arrivo di una nuova perturbazione: possibili rovesci o temporali in prevalenza moderati anche associati a grandinate. Bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio con intensità fino a burrasca (60-70 km/h) e raffiche fino a 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare fino a molto mosso. Temperature tra 17 e 22 gradi.

Domani, fino al primo pomeriggio ancora venti settentrionali con intensità fino a burrasca (60-70 km/h) con raffiche intorno gli 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli. Seguirà una parziale attenuazione con venti tra moderati e forti. Mare fino a molto mosso su A in lento calo dal pomeriggio. Temperature in calo, tra 16 e 21 gradi.

Mercoledì condizioni anticicloniche associate al permanere di venti settentrionali garantiscono alla nostra provincia una giornata di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e bassi valori umidità. Venti settentrionali tra moderati e forti. Mare da mosso a poco mosso. Temperature in tra 17 e 25 gradi.

Da giovedì a sabato cielo tra sereno e poco nuvoloso. Venti tra moderati e forti e mare mosso. Temperature in aumento giovedì, poi in calo sabato.

Domenica condizioni di variabilità con possibili piogge. Venti moderati e temperature ancora in calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium