Attualità - 01 ottobre 2018, 07:44

Genova: l'elisoccorso rimane affidato ai Vigili del Fuoco, oggi l'incontro decisivo con l'Assessore Viale

I trasporti ‘secondari’, ovvero quelli tra ospedale ed ospedale, i servizi non urgenti ed il soccorso degli animali, verranno affidati all’azienda privata che si aggiudicherà la gara d'appalto europea, che verrà indetta entro la fine del 2018.

Genova: l'elisoccorso rimane affidato ai Vigili del Fuoco, oggi l'incontro decisivo con l'Assessore Viale

E’ fissato per oggi, in Prefettura a Genova, l’incontro tra l’Assessore alla Sanità della Regione Sonia Viale, ed il responsabile nazionale del dipartimento dei Vigili del Fuoco, Bruno Frattasi, per parlare del servizio degli elicotteristi in Liguria.

Si tratta di un caso anno e di cui si parla da diverse settimane, in relazione alla disdetta al servizio, formulata alla Regione dai Vigili del Fuoco. A più riprese l’Assessore Viale aveva sostenuto la volontà di mantenerlo, chiedendo però il doppio mezzo aereo ed il volo notturno, con una ovvia integrazione del costo a carico della Regione.

L’incontro di oggi potrebbe essere decisivo ma sembra ormai certo che il servizio di elisoccorso resterà ai Vigili del Fuoco mentre i trasporti ‘secondari’, ovvero quelli tra ospedale ed ospedale, i servizi non urgenti ed il soccorso degli animali, verranno affidati all’azienda privata che si aggiudicherà la gara d'appalto europea, che verrà indetta entro la fine del 2018.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU