/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2018, 08:44

Cervo: con la Croce d'Oro, la Protezione Civile ed il Comune il progetto di 'CardioProtezione'

La collaborazione tra le due associazioni, con il supporto del comune di Cervo, è il primo passo di un progetto volto a diffondere la cultura della rianimazione precoce.

Cervo: con la Croce d'Oro, la Protezione Civile ed il Comune il progetto di 'CardioProtezione'

La Croce d'Oro Onlus, la protezione Civile ed il comune di Cervo, insieme, per un progetto di cardioprotezione. Con il corso appena svolto sabato scorso, e la prossima edizione del 21 ottobre, la Croce d'Oro Onlus in collaborazione con il centro di formazione ‘Salvaterra’, provvederà a formare i volontari della Protezione Civile di Cervo con corsi di rianimazione cardiopolmonare volti al rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori (DAE) in ambiente extra ospedaliero.

La collaborazione tra le due associazioni, con il supporto del comune di Cervo, è il primo passo di un progetto volto a diffondere la cultura della rianimazione precoce, che comprenda anche i commercianti e la popolazione generale, per un comune cardioprotetto con defibrillatori automtici esterni (DAE) pubblici posizionati in luoghi strategici del comune e personale addestrato pronto ad usarli in caso di necessità nel più breve tempo possibile, ancor prima dell'arrivo dei mezzi di soccorso.

"Ringraziamo i volontari della Protezioni Civile di Cervo – evidenzia la Croce d’Oro - che si sono dimostrati da subito molto interessati al progetto, il comune di Cervo per il supporto ed il centro Salvaterra per il prezioso aiuto nello svolgimento dei corsi. Invitiamo chi fosse interessato a partecipare ai corsi futuri a contattare la nostra sede”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium