Attualità - 02 ottobre 2018, 11:46

Sanremo: venerdì prossimo a Palazzo Bellevue il Forum Ligure delle associazioni familiari

Tutte le Amministrazioni Comunali interessate potranno partecipare previa comunicazione a forumligurefamiglie@gmail.com.

Sanremo: venerdì prossimo a Palazzo Bellevue il Forum Ligure delle associazioni familiari

Anche i capoluoghi Genova ed Imperia saranno presente al 'Tavolo sulle Politiche Familiari', organizzato dal Forum Ligure delle associazioni familiari, venerdì alle 11, a Palazzo Bellevue di Sanremo.

Diversi Comuni hanno infatti già risposto all’invito del Forum per partecipare a questo incontro dedicato ad un confronto sulle politiche familiari a livello locale. I vari amministratori avranno occasione di descrivere ciò su cui già stanno lavorando o quanto hanno in programma, ma anche di confrontarsi sulle difficoltà e le opportunità incontrate. Parlando di politiche familiari si tratteranno trasversalmente tutti i temi che normalmente affronta una Giunta Comunale, istruzione, urbanistica, turismo, servizi sociali, cultura, sviluppo, equità tariffaria ed altro ancora.

La volontà è quella di avviare uno scambio concreto di idee e buone pratiche, delibere e normative che facilitino le amministrazioni nella loro progettualità a favore delle famiglie e del benessere del proprio territorio.

L’incontro sarà inoltre preludio alla prossima Biennale della Famiglia, ideata dal Consultorio Promozione Famiglia e supportata dal Forum che quest’anno si celebrerà il 6 ottobre al Palafiori di Sanremo. La Biennale è destinata a diventare un luogo di confronto fra mondo della politica, dell’economia, del terzo settore per studiare strumenti innovativi che permettano alla famiglia di svolgere al meglio il proprio ruolo sociale.

Tutte le Amministrazioni Comunali interessate potranno partecipare previa comunicazione a forumligurefamiglie@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU