Economia - 04 ottobre 2018, 08:30

Come scegliere la stufa a pellet: meglio ad aria o idro?

Attualmente per scaldare la propria casa in modo economico ed ecologico esistono molte soluzioni alternative ai sistemi tradizionali.

Come scegliere la stufa a pellet: meglio ad aria o idro?

Non è facile scegliere la soluzione più adatta alla proprie esigenze, ad esempio è meglio una stufa a pellet ad aria oppure idro?

La stufa Idro a pellet o caldaia va a scaldare l’impianto esistente facendo circolare acqua nei radiatori, mentre una classica stufa aria a pellet immette direttamente aria calda nell’ambiente dove viene posizionata e può essere canalizzata in altre stanze, a seconda dei casi fino ad 8 metri.

La stufa ad aria è ideale per scaldare ambienti con poche stanze e corridoi, così da creare un caldo piuttosto omogeneo in abitazione.

La stufa idro o caldaia è adatta quindi per grandi metrature e soprattutto quando vi sono molte stanze e non nelle immediate vicinanze del prodotto installato.

I costi di installazione sono leggermente più bassi per quanto riguarda le stufe ad aria, dato che non vi è bisogno di collegamenti idraulici. Un'idea dei prezzi? In questo momento Cuore del Calore offre in promozione questi due modelli:
Stufa a Pellet Idro Laminox Flora 12 Kw a 1.740 €
Stufa a Pellet ad Aria Laminox Ada 6 Kw a 890 €

Naturalmente un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato è sempre un ottimo passo iniziale, questo servizio è offerto gratuitamente dall’azienda Cuore del calore.

Ecco come contattare Cuore del Calore per richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno in provincia di Imperia:
- sito web: www.cuoredelcalore.it
- email: info@cuoredelcalore.it
- numero verde: 800911700
- WhatsApp +393486942726

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU