Eventi - 05 ottobre 2018, 14:18

Notti delle streghe: a Rifreddo per scoprire i misteri del mondo delle streghe e la paura di “Terrore nel borgo”

Una manifestazione letteralmente "da paura" che trae ispirazione dai verbali dei processi alle streghe avvenuti nel piccolo comune della Valle Po nel 1495, tuttora conservati negli archivi comunali.

Notti delle streghe: a Rifreddo per scoprire i misteri del mondo delle streghe e la paura di “Terrore nel borgo”

Ti affascina il mondo della stregoneria e dell'occulto? Allora non puoi perderti “Le notti delle streghe”, evento che si svolgerà a Rifreddo in provincia di Cuneo il 27 e 28 ottobre 2018.

Una manifestazione letteralmente "da paura" che trae ispirazione dai verbali dei processi alle streghe avvenuti nel piccolo comune della Valle Po nel 1495, tuttora conservati negli archivi comunali. Una vicenda storica realmente accaduta, su cui gli organzzatori hanno costruito ed ideato un evento davvero particolare nel suo genere, arrivato a celebrare la sua decima edizione, attraverso una diffusione così ampia a livello nazionale, da ottenere la qualifica di “Meraviglia Italiana”.

L'evento clou de “Le Notti delle streghe” è rappresentato senz'altro dal “Terrore nel borgo”: un'attrazione unica in cui gruppi composti da massimo 100 persone, guidate da un fantasma munito di torcia a vento, si muoveranno nel buio totale, su un percorso di circa un'ora e mezza. Il gruppo, lungo il percorso che si snoda per le stradine del paese, illuminate solo da lumini votivi, incapperà in strani incontri, tutti ispirati al tema delle streghe.

Un'esperienza divertente e da brivido al tempo stesso, che farà provare ai partecipanti sensazioni davvero uniche. Dal 2016 “Le notti delle streghe” è gemellata con un'altrettanto importante manifestazione nazionale, sempre a tema occulto, che si svolge a Castel del Monte in Abruzzo. Una partnership che si sta consolidando e che porterà a creare un 'circuito nazionale del terrore'.

Per rimanere aggiornati sulle streghe di Rifreddo potete visitare il sito ufficiale, da cui sarà inoltre possibile acquistare i biglietti; in caso di sold out potrete raggiungere Rifreddo poco prima che l'appuntamento abbia inizio: sarà possibile acquistare i biglietti ad un prezzo maggiorato ma ne varrà comunque la pena!

Per tutti gli aggiornamenti visitate il sito: www.lenottidellestreghe.it

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU