Eventi - 06 ottobre 2018, 16:41

Imperia: notevole successo ieri sera per il Concerto del Bach Chor di Saarbrucken

Fragorosi applausi per la soprano Katharina Diana Brandel, l’organista Christian von Blohn e per tutto il coro

Imperia: notevole successo ieri sera per il Concerto del Bach Chor di Saarbrucken

Ieri sera al Duomo di San Maurizio ad Imperia un pubblico numerosissimo ha dato il suo benvenuto al Bach Chor di Saarbrucken (Germania) per l’appuntamento autunnale della prima stagione culturale della concattedrale intitolata E20 sotto la direzione artistica del Maestro Giorgio Revelli.

"Un concerto di grande prestigio che ha proposto un programma estremamente vario tra icontrappuntistici Motteti di J.S. Bach, composizioni di Handel, Verdi, Banchieri, Couperin e Mendelsshon. La direzione del concerto da parte del M° Georg Gruen ha assicurato una esecuzione ferma, sicura e precisa anche sotto una acustica difficile cone quella del Duomo di Imperia. Fragorosi applausi per la soprano Katharina Diana Brandel, l’organista Christian von Blohn e per tutto il coro. Imperia si conferma capoluogo sensibile ed esperta sostenitrice alla musica vocale sia lirica che corale.

Il direttore artistico Giorgio Revelli ha inoltre spiegato al pubblico le motivazioni che hanno portato alla nascita di questo grande contenitore culturale tra cui i festeggiamenti riguardanti i 180 anni di nomina del Duomo a Basilica ed ai festeggiamenti dei 50 anni di fondazione del Coro di San Maurizio grazie al rev. Don Del Santo. Ma ancor più si è sentita l’esigenza di creare un palinsesto capace di contenere iniziative già in atto presso la Basilica, come ad esempio la stagione internazionale d’organo, insieme a molte altre provenienti dall’esterno.

Il programma della stagione proseguirà Venerdì 26 novembre 2018 ore 21 al Duomo di San Maurizio, Imperia Porto Maurizio con un Concerto per i festeggiamenti di San Leonardo eseguito dall’organista Ferruccio Bartoletti e per concludere l’anno 2018 il 14 Dicembre con il concerto per organo e coro per i festeggiamenti dei 50 anni del Coro della Basilica di San Maurizio con il coro di San Maurizio e come organista e direttore lo stesso Giorgio Revelli".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU