/ Politica

Politica | 08 ottobre 2018, 16:21

Imperia: "Incuria e degrado al Parco Urbano", la denuncia della capogruppo M5S Maria Nella Ponte (foto)

“Avevamo evidenziato in una question time al Consiglio Comunale di agosto i problemi di igiene decoro e manutenzione dell’area del parco urbano, l’amministrazione aveva assicurato che sarebbe stato completato a breve. Ad oggi non ci risulta sia stato portato avanti il lavoro. È passato oltre un mese”, scrive Maria Nella Ponte

Imperia: "Incuria e degrado al Parco Urbano", la denuncia della capogruppo M5S Maria Nella Ponte (foto)

La capogruppo in Consiglio Comunale del MoVimento 5 Stelle Maria Nella Ponte interviene in merito alla situazione relativa al parco urbano, già oggetto di una question time rivolta all’assessore all’arredo urbano e verde pubblico Laura Gandolfo.

Avevamo evidenziato in una question time al Consiglio Comunale di agosto i problemi di igiene decoro e manutenzione dell’area del parco urbano, l’amministrazione aveva assicurato che sarebbe stato completato a breve. Ad oggi non ci risulta sia stato portato avanti il lavoro. È passato oltre un mese”, scrive Maria Nella Ponte.

Nello specifico – continua la capogruppo M5S - si tratta della transenna da riposizionare al fine di impedire ai veicoli di transitare sulla pista pedonale per raggiungere un’area di fatto adibita a parcheggio, e al transito dei veicoli è da ascrivere con ogni probabilità la rottura della griglia posta al suolo.

L’impianto di irrigazione delle aiuole ha in molti punti gli ugelli rivolti verso la strada invece che in direzione del prato, in alcuni punti il tubo è distaccato creando zampilli che insieme al getto degli ugelli contribuisce ad allagare delle zone del percorso pedonale con pozze d’acqua stagnanti.

Inoltre le caditoie/tombini non pare vengano regolarmente puliti da parte della ditta che ha in appalto il servizio con conseguente stratificazione di fogliame e sedimentazione di sporcizia che ostruendo il tombino impedisce il deflusso delle acque e renderà necessario un nuovo intervento straordinario di pulizia con importanti costi aggiuntivi a carico della collettività che già paga questo il servizio.

Ho ricevuto inoltre segnalazioni da parte di alcuni concittadini che hanno notato come i cestini dei rifiuti nella zona del parco urbano non vengano completamente svuotati dagli addetti
”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium