/ Cinema

Cinema | 09 ottobre 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 9 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 9 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- VENOM – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Ruben Fleischer - con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate – Azione/Horror - "Venom, il ‘protettore letale’, antieroe condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all'Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità…
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI – ore 16.45 - 19.15 - 21.15 – di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig – Animazione/Avventura - "Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 17.15 - 21.45 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **
- BLACKKKLANSMAN – ore 19.15 – di Spike Lee - con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold – Biografico/Drammatico - "Questa è la la storia vera di Ron Stallworth, un detective di Colorado Springs che ebbe il coraggio di sfidare il Ku Klux Klan per impedire che il gruppo prendesse il controllo sulla città. L'agente infiltratosi nell'organizzazione, riuscì a scoprire molti segreti, pur essendo afroamericano…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- THE WIFE - VIVERE NELL’OMBRA – ore 17.30 - 19.30 - 21.45 – di Björn Runge - con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd, Annie Starke – Drammatico - "Dietro ogni grande uomo, c'è sempre una grande donna. Joan Castleman è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant'anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe, sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- RICCHI DI FANTASIA – ore 16.30 - 18.30 – di Francesco Miccichè - con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania – Commedia - "Le vicende di una coppia di amanti, il carpentiere Sergio e l'ex cantante Sabrina, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria 3 milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste, non gli resterà che tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere…”
Voto della critica: ***
- OPERA SENZA AUTORE – ore 20.30 – di Florian Henckel von Donnersmarck - con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci – Drammatico - "Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- PAPA FRANCESCO - UN UOMO DI PAROLA – ore 17.15 - 19.15 - 21.45 – di Wim Wenders - con Jorge Mario Bergoglio – Biografico/Documentario - "Documentario dedicato a Papa Francesco. Nel film il pontefice risponde alle domande che gli sono state poste da ogni parte del mondo e mostra immagini esclusive provenienti dagli archivi vaticani che ritraggono il Papa durante i suoi viaggi, intento a condividere idee e ideali…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE – ore 17.00 - 19.30 - 21.30 – di Denis Rabaglia. Un film con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli – Commedia - "Enzo, professore di astronomia, salva la vita a un giovane ferito da un'arma da fuoco. In cambio l'uomo colpito (Salvatore, un killer di professione) gli promette di trovare e uccidere un nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell'affermare di non avere un nemico, il giovane insiste nel ripagare il debito e butta la vita del professore nel caos…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- VENOM – ore 21.00 – di Ruben Fleischer - con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate – Azione/Horror - "Venom, il ‘protettore letale’, antieroe condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all'Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità…
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- TUTTI IN PIEDI – ore 21.00 – di Franck Dubosc - con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade – Commedia - "Egoista e misogino, Jocelyn, un uomo d'affari di successo, cade sotto l'incantesimo di una vicina di sua madre, Julie. Come risultato di un fraintendimento, è costretto a usare una sedia a rotelle e ad atteggiarsi a una persona disabile per sedurla. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE – ore 21.00 – di Haifaa Al-Mansour - con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy, Maisie Williams – Biografico/Drammatico - "Mary Wollstonecroft, ragazza dall'inclinazione passionale e ribelle, trova uno spirito affine al suo nel poeta Percy Shelley. La giovane coppia alimenta la propria affinità attraverso l'amore per la letteratura e conducendo una vita bohémien che ben presto scandalizza la società conservatrice del tempo. La tragedia, tuttavia, irrompe nel loro idillio amoroso, condannando a morte prematura la bambina nata dalla loro unione. Stremata dal dolore, Mary non si arrende e trova il coraggio e la forza d'animo per trasferire la tremenda sofferenza di quella perdita nella stesura di ‘Frankenstein’, il primo romanzo fantascientifico della storia della letteratura. Tutto ciò quando l'autrice ha appena diciott'anni…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- VENOM – ore 21.00 – di Ruben Fleischer - con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate – Azione/Horror - "Venom, il ‘protettore letale’, antieroe condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all'Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità…
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI – ore 21.00 – di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig – Animazione/Avventura - "Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Denis Rabaglia. Un film con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli – Commedia - "Enzo, professore di astronomia, salva la vita a un giovane ferito da un'arma da fuoco. In cambio l'uomo colpito (Salvatore, un killer di professione) gli promette di trovare e uccidere un nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell'affermare di non avere un nemico, il giovane insiste nel ripagare il debito e butta la vita del professore nel caos…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium