Politica - 09 ottobre 2018, 09:08

Imperia: Claudio Scajola assegna i compiti ai dirigenti per uscire dalla crisi. Ieri sera la giunta straordinaria

Al termine della giunta straordinaria di ieri sera, il primo cittadino e i suoi assessori hanno firmato una delibera preliminare che prevede obblighi per i dirigenti

Imperia: Claudio Scajola assegna i compiti ai dirigenti per uscire dalla crisi. Ieri sera la giunta straordinaria

Scajola assegna i compiti ai suoi dirigenti per tentare di risanare le casse comunali dopo la dura rilevazione della Corte dei Conti che ha tracciato un quadro allarmante per i conti di palazzo civico.

Al termine della giunta straordinaria di ieri sera, il primo cittadino e i suoi assessori hanno firmato una delibera preliminare che prevede obblighi per i dirigenti, i quali, ognuno relativamente al proprio settore, entro il 12 ottobre dovranno comunicare la sussistenza di eventuali debiti fuori bilancio, comunicare le proposte, per il 2018, in termini di maggiore entrata e minore spesa, - in altre parole cercare di capire dove si possono recuperare altre entrate rispetto a quelle già previste - e preparare una relazione con proiezione al 31 dicembre, di entrate e uscite.

Inoltre, il dirigente del settore legale Sergio Roggero, sempre entro il 12 ottobre, dovrà fare una relazione in merito al contenzioso in essere, ed evidenziare i profili di rischio, che servirà a determinare il fondo di accantonamento. In questo caso, il riferimento è al contenzioso con Veolia per la gestione del depuratore.

Infine, al dirigente del settore finanziario Alessandro Natta, la giunta ha comunicato che prima di procedere a liquidazioni dei debiti, dovrà valutare se ci sono crediti da parte del Comune e in quel caso applicare il meccanismo della compensazione.

La delibera contiene un indirizzo fornito dal professor Marco Rossi, l’esperto che Scajola ha assunto in Comune per provare risanare i conti.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU