/ Cinema

Cinema | 12 ottobre 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 12 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 12 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo e al Politeama di Diano Marina

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- A STAR IS BORN – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Bradley Cooper - con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville – Drammatico/Musicale/Romantico - " Un divo del cinema, la cui fama rischia di imboccare il viale del tramonto a causa dei suo problemi di alcolismo, decide di aiutare una giovane cantante-attrice a muovere i passi giusti per raggiungere il successo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- VENOM – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Ruben Fleischer - con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate – Azione/Horror - "Venom, il ‘protettore letale’, antieroe condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all'Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità…
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.30 - 19.15 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****
- THE WIFE - VIVERE NELL’OMBRA – ore 21.45 – di Björn Runge - con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd, Annie Starke – Drammatico - "Dietro ogni grande uomo, c'è sempre una grande donna. Joan Castleman è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant'anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe, sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- THE PREDATOR – ore 16.45 - 19.30 - 21.30 – di Shane Black - con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Olivia Munn – Azione/Fantascienza/Horror - "Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Tripla programmazione
- ZANNA BIANCA – ore 16.30 - 18.00 – di Alexandre Espigares – con la voce di Tony Servillo – Animazione - "Le avventure del leggendario cane lupo creato dalla penna di Jack London…”
Voto della critica: ***
- A-X-L – UN’AMICIZIA EXTRAORDINARIA – ore 19.45 – di Oliver Daly - con Alex Neustaedter, Becky G., Thomas Jane, Dominic Rains, Alex MacNicoll – Fantascienza - "Una nuova, emozionante avventura che vede protagonista Miles (Alex Neustaedter), un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell'esercito. Dotato di un'intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell'eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua brillante fidanzata Sara, per proteggere il suo nuovo migliore amico…”
Voto della critica: ***
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 21.45 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA – ore 17.00 - 19.30 - 21.45 – di David Kerr - con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson, Eddie O'Connell – Azione - "La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo... ma i soliti guai sono sempre in agguato…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI – ore 16.45 - 19.15 – di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig – Animazione/Avventura - "Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato…”
Voto della critica: ***
- UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE – ore 21.30 – di Denis Rabaglia. Un film con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli – Commedia - "Enzo, professore di astronomia, salva la vita a un giovane ferito da un'arma da fuoco. In cambio l'uomo colpito (Salvatore, un killer di professione) gli promette di trovare e uccidere un nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell'affermare di non avere un nemico, il giovane insiste nel ripagare il debito e butta la vita del professore nel caos…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA – ore 20.30 - 22.15 – di David Kerr - con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson, Eddie O'Connell – Azione - "La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo... ma i soliti guai sono sempre in agguato…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- THE PREDATOR – ore 20.30 - 22.40 – di Shane Black - con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Olivia Munn – Azione/Fantascienza/Horror - "Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- VENOM – ore 20.15 - 22.30 – di Ruben Fleischer - con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate – Azione/Horror - "Venom, il ‘protettore letale’, antieroe condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all'Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- A STAR IS BORN – ore 21.00 – di Bradley Cooper - con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville – Drammatico/Musicale/Romantico - " Un divo del cinema, la cui fama rischia di imboccare il viale del tramonto a causa dei suo problemi di alcolismo, decide di aiutare una giovane cantante-attrice a muovere i passi giusti per raggiungere il successo…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA – ore 21.00 – di David Kerr - con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson, Eddie O'Connell – Azione - "La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo... ma i soliti guai sono sempre in agguato…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- VENOM – ore 21.00 – di Ruben Fleischer - con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate – Azione/Horror - "Venom, il ‘protettore letale’, antieroe condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all'Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità…
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- TUTTI IN PIEDI – ore 21.00 – di Franck Dubosc - con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade – Commedia - "Egoista e misogino, Jocelyn, un uomo d'affari di successo, cade sotto l'incantesimo di una vicina di sua madre, Julie. Come risultato di un fraintendimento, è costretto a usare una sedia a rotelle e ad atteggiarsi a una persona disabile per sedurla. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- RICOMINCIO DA NOI (in lingua inglese) – ore 21.00 – Richard Loncraine – con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions – Commedia/Romantico - "In occasione della festa del pensionamento di suo marito, Sandra, una signora borghese e un po' snob, scopre che il suo compagno di una vita ha una relazione clandestina con la sua migliore amica. Scioccata, Sandra si rifugia quindi a casa di sua sorella Bif, 60enne piuttosto bohémien, che vive da sola in un quartiere popolare. Insieme a lei, Sandra inizia a frequentare una curiosa scuola di ballo per la terza età dove conosce Charlie, un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Il nuovo, insolito ambiente e le nuove amicizie saranno il viatico per l'inizio di una nuova vita…”
Voto della critica: **

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium