Attualità - 12 ottobre 2018, 12:05

Imperia: cambia il servizio taxi notturno, due operatori fissi per il periodo estivo e per la fascia 19-24

Delibera della Giunta Municipale per potenziare il servizio.

Imperia: cambia il servizio taxi notturno, due operatori fissi per il periodo estivo e per la fascia 19-24

Avrà presto una risoluzione uno dei problemi più volte lamentato da imperiesi e in generale nostri lettori: la scarsità del servizio taxi notturno. La Giunta imperiese ha deliberato, come già anticipato dall'assessore al Trasporto Pubblico Locale Gianmarco Oneglio, il potenziamento della turnazione notturna.

La decisione di cambiare il regolamento, esistente e vigente dal 2004, trae origine dalla stazione ferroviaria dell'argine sinistro, unica e distante dal centro città sia per Oneglia che per Porto Maurizio.

Come funzionerà il servizio? Durante il corso dell'anno la turnazione notturna, ad eccezione della settimana antecedente la Pasqua e fino al 30 settembre di ogni anno, dovrà essere effettuata da due operatori taxi tra le 19 e le 24 e da un operatore tra le 24 e le 6.
Saranno invece due operatori fissi dalle 20 alle 8 a garantire il servizio notturno a partire dallla settimana antecedente la Pasqua e fino alla fine del periodo estivo fissato al 30 settembre. 

Entro e non oltre quindici giorni dall'approvazione del provvedimento, le associazioni di categoria dovranno comunicare l'articolazione notturna nominativa della nuova turnazione, nel rispetto dei criteri. Se ciò non accadrà il Comune procederà d'ufficio.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU