Attualità - 13 ottobre 2018, 13:32

Caravonica: rimossa la terra franata durante l'allerta rossa e via alla fase concreta di lavori per il ripristino e la messa in sicurezza stradale (Foto)

Stanziamento da più di 100 mila euro che sarà seguito da un altro importante lavoro di tombinatura per limitare la fonte 'Bramosa'

Caravonica: rimossa la terra franata durante l'allerta rossa e via alla fase concreta di lavori per il ripristino e la messa in sicurezza stradale (Foto)

Giovedì, durante l'allerta rossa, un nuovo movimento franoso ha coinvolto la stessa zona già colpita nel 2016 della strada provinciale che collega Caravonica a Colle San Bartolomeo.

Per fortuna in loco era già stato fatta una pulizia dell'area dalla ditta Boero di Pornassio che aveva da poco iniziato i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della strada in parte compromessa proprio nel novembre 2016.

Già da ieri è stata nuovamente rimossa la terra, di natura molle, franata e si è tornati al lavoro. Lavoro per il quale sono stati stanziati più di cento mila euro e che dovrebbe terminare entro la fine di gennaio del prossimo anno.

Oltre a questo intervento verrà presto effettuato un importante lavoro di tombinatura in un punto critico dove la fonte 'Bramosa' sversa sistematicamente acqua sulla strada provinciale che va da Caravonica verso San Bernardo di Conio. Da qualche giorno la regione ha dato il nulla osta idraulico e presto verranno avviate le procedure per la gara d’appalto.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU