/ Imperia Città

Imperia Città | 15 ottobre 2018, 18:26

Imperia: difficoltà economiche, il Comune ricorre alla tassa di soggiorno. Oggi incontro con le associazioni di categoria

Un tavolo di confronto alla presenza degli assessori a Turismo e Bilancio, Gianmarco Oneglio e Fabrizia Giribaldi.

L'assessore Gianmarco Oneglio

L'assessore Gianmarco Oneglio

È stata la tassa di soggiorno il tema al centro dell'incontro odierno avvenuto ad Imperia, tra l'Amministrazione Comunale e i rappresentati delle associazioni di categoria. Un tavolo di confronto alla presenza degli assessori a Turismo e Bilancio, Gianmarco Oneglio e Fabrizia Giribaldi. 

Questa occasione di confronto arriva dopo la decisione della Giunta di dare seguito all'accordo sul Patto per il turismo siglato dal Comune nel 2017. È stato ribadito che il gettito sarà vincolato esclusivamente a turismo, manifestazioni, cultura e arredo urbano.

“È stato un momento costruttivo, di composizione delle diverse posizioni - ha commentato l'assessore Oneglio al termine dell'incontro - Le associazioni hanno compreso le ragioni della decisione e si sono dette pronte a collaborare per lo sviluppo della promozione turistica della città. Dal canto nostro, abbiamo preso l'impegno di condividere il percorso sul fronte delle tariffe, precisando che quelle in delibera restano le massime applicabili per legge. Oggi più che mai, viste le difficoltà economiche dell'Ente che abbiamo ereditato, la tassa di soggiorno assume un significato ancora maggiore sul fronte delle risorse da destinare allo sviluppo turistico di Imperia”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium