/ Economia

Economia | 16 ottobre 2018, 21:09

Shopping online, i vantaggi di acquistare online

Acquistare dei prodotti online è sempre un ottimo metodo per risparmiare soldi e tempo. Infatti, grazie ad internet si può acquistare qualsiasi cosa senza avere il bisogno di spostarsi dalla propria abitazione. I vantaggi sono molti altri, vediamone alcuni insieme.

Shopping online, i vantaggi di acquistare online

Per chi decide di fare shopping online, spesso è difficile comprendere quanti e quali sono i vantaggi di questa operazione. Per avere una visione più chiara di questo metodo alternativo per fare acquisti, abbiamo chiesto informazioni al centro assistenza di Ventis.

Questo negozio online specializzato nelle flash sales di prodotti Made in Italy, fin dalla sua apertura ha deciso di fornire un servizio di qualità per tutti quegli utenti che decidono di fare acquisti tra le sue proposte. Le realtà artigiane e le aziende presenti nelle categorie Moda, Casa ed Enogastronomia, sono pronte a spedire a casa degli acquirenti il meglio della loro produzione ad un prezzo da svuota tutto. In molti casi, i prezzi presenti sulle pagine del catalogo di Ventis, raggiungono anche il 60% di sconto. Una caratteristica, che difficilmente può non offrire la possibilità a chiunque di fare acquisti risparmiando.

Vantaggi nell’acquistare online

Fare acquisti online è un’operazione che si può compiere in ogni momento e in ogni luogo. L’unica richiesta per compiere questa azione è avere una connessione internet e un personal computer o uno smartphone che possa navigare in internet. Il fatto che non esistono orari prestabiliti per fare shopping online, è sicuramente un punto di forza di questa tipologia di shopping che permette anche alle persone più indaffarate di riuscire a comprare quello che si vuole.

Una persona che lavora, che in molti casi non ha la possibilità di recarsi fisicamente in un negozio, grazie allo shopping online può acquistare quello che gli serve senza grossi problemi. La consegna mediante corriere direttamente al proprio domicilio, è un’altra delle comodità che questa forma di shopping permette.

Uno dei punti che spesso portano le persone ad acquistare sempre più spesso in un negozio online, è sicuramente il fatto che esistono sconti e speciali promozioni per chi diventa un cliente affezionato. Questa forma di fidelizzazione degli utenti, spesso è del tutto assente nei tradizionali negozi o centri commerciali. Luoghi, dove si punta spesso al cliente mordi e fuggi, senza pensare ai costi di acquisizione che una strategia del genere mette in campo. Nei negozi online, si tende sempre ad offrire dei benefici per i clienti che eseguono più ordini.

Una delle più grandi differenze tra negozi online e reali, che in molti casi può sicuramente rendere meno sgradevole acquistare un qualche prodotto online, è la mancanza di personale troppo aggressivo o scortese. Quante volte, nei negozi di abbigliamento o di prodotti di bellezza ci si è sentiti “aggrediti” dal personale presente al suo interno?

In molti casi, le direttive che la direzione del negozio imprimono ai collaboratori, li portano a diventare delle persone invadenti e che riducono notevolmente il numero di vendite all’interno del negozio. Non tutti i clienti hanno piacere nell’avere una persona che gli corre dietro per “invitarli” a fare un acquisto.

Queste sono alcune delle motivazioni che ci permettono di affermare con cognizione di causa che fare acquisti online è sicuramente meglio, se si paragona la contro parte reale.   

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium