/ Meteo

Meteo | 16 ottobre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 16 ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 16 ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: l'approfondimento di una saccatura sul Mediterraneo occidentale favorisce l'afflusso di umide correnti meridionali in quota mentre il richiamo associato al gradiente barico instaura al suolo una ventilazione settentrionale sostenuta. Oggi e domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili nell'entroterra. Venti forti settentrionali. A seguire miglioramento delle condizioni meteorologiche con probabile assenza di precipitazioni.

Quest’oggi cielo molto nuvoloso o coperto sulla nostra provincia, con piogge sparse anche a carattere di rovescio, più probabili nell'interno. Non si escludono temporanee schiarite. Venti forti dai quadranti settentrionali. Mare da mosso a molto mosso. Temperature appiattite tra i valori minimi e massimi, tra 20 e 22 gradi.

Domani ancora nuvolosità diffusa, a tratti compatta con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali. Mare mosso. Temperature stazionarie tra 20 e 21 gradi.

Giovedì residua nuvolosità ma miglioramento con tendenza a schiarite. Venti forti e mare mosso. Temperature in aumento.

Da venerdì a domenica cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche passaggio nuvoloso. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie dopo l’aumento di giovedì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium