/ Politica

Politica | 18 ottobre 2018, 18:26

Raggiunto l'accordo tra governo e Anci sul bando periferie. Imperia avrà la ciclabile

Lo ha annunciato lo stesso presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro al termine della Conferenza Unificata Stato-Regioni che si è tenuta oggi

Raggiunto l'accordo tra governo e Anci sul bando periferie. Imperia avrà la ciclabile

Alla fine il governo ha raggiunto l’accordo con l’Anci per i fondi al bando periferie. Lo ha annunciato lo stesso presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro al termine della Conferenza Unificata Stato-Regioni che si è tenuta oggi.

Abbiamo convinto il governo a tornare indietro, a mettere nuovamente a disposizione le risorse, non si fermeranno né la progettazione né i lavori. I fondi sono gli stessi che ci sono sempre stati, un miliardo e 600 milioni, e vengono solamente distribuiti nei prossimi due anni; ci saranno anche i rimborsi di tutte le spese sostenute. In questa maniera possiamo completare gli interventi che erano stati previsti dal bando periferie”, ha detto Decaro, confermando che i fondi verranno distribuiti nei prossimi due anni.

Imperia è particolarmente interessata al bando per il finanziamento della pista ciclabile, progetto già approvato per 18 milioni di euro.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium