/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2018, 09:44

Colle di Nava: ieri l'escursione del Cai di Savona ai 'Forti' nell'ambito dell'iniziativa 'Loano non solo mare'

Oggi i forti sono visitabili ed appaiono ancora in buono stato di conservazione. Beppe Peretti, del CAI 'Loano non solo mare', spiega che "Ogni giovedì organizziamo escursioni per conoscere meglio il meraviglioso entroterra ligure.

Colle di Nava: ieri l'escursione del Cai di Savona ai 'Forti' nell'ambito dell'iniziativa 'Loano non solo mare'

Grande partecipazione ieri ai Forti di Nava per l'escursione organizzata dal CAI di “Loano non solo mare” e dal Cai di Savona. Le guide esperte del CAI hanno illustrato, agli oltre 100 partecipanti, i diversi ambienti dei forti e la loro funzione nei tempi passati.

Per controllare i numerosi passi alpini che portavano al mare, il Regno Sabaudo, alla fine dell'Ottocento, costruì una serie di fortificazione sui crinali tra il Piemonte e la Liguria.

Oggi i forti sono visitabili ed appaiono ancora in buono stato di conservazione. Beppe Peretti, del CAI 'Loano non solo mare', spiega che "Ogni giovedì organizziamo escursioni per conoscere meglio il meraviglioso entroterra ligure. L'iniziativa sta avendo un grande successo, con la media di almeno 50 partecipanti a gita. Queste escursioni, oltre che svolgere una funzione culturale, permettono ai partecipanti di socializzare e conoscere nuove persone".

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium