/ 

| 19 ottobre 2018, 20:08

Sanremo: Bolkestein e turismo, il Ministro Centinaio parla alla platea del Casinò "Pronti a lavorare con tutte le forze politiche"

Il Ministro è intervenuto con un video messaggio agli Stati Generali del Turismo a Sanremo annunciando l’impongo del Governo rispetto ai temi trattati dalla Convention.

Il videomessaggio del Ministro Centinaio

Il videomessaggio del Ministro Centinaio

“Il turismo non ha colore politico, siamo pronti a lavorare con tutte le forze politiche, sociali, sindacali del paese che vogliono lavorare insieme a noi”. Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio è intervenuto con un video messaggio agli Stati Generali del Turismo a Sanremo.

Bolkestein, digitale e turismo: da Cernobbio, Centinaio ha toccato tutti gli argomenti chiave de forum lanciando un messaggio alla platea ricca di ospiti illustri.  “Abbiamo progetti importanti e con delle priorità come la sistemazione definitiva della questione Bolkestein. L’abbiamo detto in diverse occasioni ed al tavolo che abbiamo aperto con i ministri che hanno competenza. L’obiettivo è uscire dalla Bolkestein - ha ribadito il Ministro - Non voglio fare passi indietro, voglio che sia un argomento condiviso. Nelle prossime settimane incontrerò anche gli altri rappresentanti delle altre forze politiche”.  

Il ministro ha ricordato anche l’intenzione di intervenire sulle professioni turistiche: “Le guide turistiche sono un biglietto da visita. Vogliamo fare una legge sulle professioni turistiche nel nostro Paese, dalle guide turistiche agli accompagnatori turistici e degli agenti di viaggio. Sarà importante anche la lotta all’abusivismo, l’obiettivo è quello di creare insieme alle regione un rapporto significativo, un codice identificativo regionale in modo da far sì che tutti coloro che vogliono vendere le proprie strutture debbano avere per forza questo codice identificativo.

Fare turismo vuole dire anche lavorare con il mondo dell’informatica, capire come comunicare fare promozione. Il turismo non ha colore politico - ha concluso il Ministro - siamo aperti a tutte le forze politiche che vigilo lavorare in modo serio con noi”.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium