Diano Marina - 20 ottobre 2018, 12:02

Diano Marina: Ad Lab organizza un incontro sull'autismo

Appuntamento sabato 27 ottobre dalle 9 alle 13

Diano Marina: Ad Lab organizza un incontro sull'autismo

Ad Lab Associazione di Promozione sociale organizza un incontro di informazione sui temi dell’autismo soffermandosi sui momenti della diagnosi, del percorso terapeutico e del difficile momento di transizione dell’adolescenza. Il Convegno ha titolo: Disturbi dello spettro autistico – Percorso nell’età evolutiva ed è  patrocinato dal Comune di Diano Marina.

Si terrà Sabato 27 Ottobre 2018 con orario 9 – 13 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina (IM) in Piazza Martiri della Libertà 3.

Interverranno la Dott.ssa Luisa Barcella (Neuropsichiatra infantile), la Dott.ssa Monica Rebuffo (Psicologa e Psicoterapeuta) e la Dott.ssa Karen Carboni (Tutor ABA e Coordinatrice dell’associazione Fundaspie Italia)

L’evento è aperto alla cittadinanza per l’importanza della conoscenza “autismo”, ma in particolare è rivolto alla formazione personale degli insegnanti e figure educative. (Verrà rilasciato attestato di partecipazione)

Gli eventi di Ad Lab vogliono essere un supporto per chi ha già un rapporto in corso o per chi si approccerà presto alla neuro diversità, dando strumenti operativi alle figure educative nella prima fase del percorso di vita, percorso scolastico e adolescenza dell’alunno affinchè sia accompagnato nel modo giusto con gli strumenti adeguati, per sviluppare il suo potenziale.

Per info e prenotazioni telefonare al 340.0880616 oppure inviare mail a: info@ad-lab.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU