/ 

In Breve

| 21 ottobre 2018, 10:00

Vita da mamma: l'appuntamento con il taglio dei capelli ai bambini, ovvero il momento più temuto da ogni parrucchiere

Esistono due tipologie di "bimbi dal parrucchiere": quelli che cercano di scappare come farebbe un'anguilla e quelli che restano immobili per la gioia di non assomigliare più a Mowgli del "Libro della Giungla"

Vita da mamma: l'appuntamento con il taglio dei capelli ai bambini, ovvero il momento più temuto da ogni parrucchiere

Esistono due tipi di mamme al mondo e la differenza è sostanziale: quelle che vanno dal parrucchiere una volta a settimana e quelle che ci vanno ogni 6 mesi.

La mamma che ogni settimana ha l'appuntamento fisso dal suo parrucchiere preferito la riconosci subito. E' precisa, sempre ben vestita, ovviamente con i capelli in super piega e trendy. A seconda della stagione cambia colore senza osare troppo per non rischiare una caduta di stile. All'entrata e all'uscita dell'asilo è più curata che per un aperitivo e sembra sempre essere pronta per una riunione di lavoro, anche quando in realtà dopo aver accompagnato i pargoli, non esiste nessun meeting se non quello del caffè al bar con le altre mamme perfettamente coaffate.

La mamma da piega ogni 6 mesi è quella che arriva all'asilo quasi sempre in ritardo e con i bimbi che il più delle volte le ricordano cosa si è dimenticata a casa prima di uscire. Il suo outfit è il seguente: scarpe rigorosamente basse ma alla moda, vestiti casual e capelli perennemente raccolti perché con crescita e senza alcuna ombra di piega. Questo all'entrata dell'asilo. All'uscita si sono aggiunte borse nere (sotto agli occhi), codino tirato su con una penna dimenticata dall'ufficio per non far tardi e perenne agitazione.

Le stesse tipologie di mamme le troviamo anche quando è arrivato il momento del taglio ai bambini. E qui le cose si complicano.

La mamma della piega settimanale è perfettamente abbinata alla bambina o al bambino che porterà dal parrucchiere. Stessi colori, stesso stile ma diversa, diversissima voglia di farsi sforbiciare i capelli. Solitamente i bimbi di queste mamme guizzano dalla speciale sedia da parrucchiere abbellita con cuscini a tema e uno speciale grembiulino, come fossero anguille appena catturate. Per riuscire a tagliare una frangetta possono essere necessarie tre persone, mentre per una rasatura a doppio taglio, le cose si complicano e i “mamma aiuto” urlati mediamente per 30 minuti talvolta fanno desistere il parrucchiere.

Le mamme da piega semestrale hanno figli completamente opposti ai loro ritmi. Per la felicità di poter finalmente non assomigliare più a Mowgli del "Libro della Giungla" ed avere anche loro una pettinatura normale, che non vedevano da Pasqua o da quando la mamma si era improvvisata parrucchiera..... stanno immobili, sempre sulla stessa sedia con cuscini e grembiulini ornati da gattini o ufo a seconda dei gusti e in nemmeno 10 minuti il miracolo è compiuto. Rapido ed indolore.

Chi ha due bimbi, può trovarsi di fronte entrambe queste tipologie e nel peggiore dei casi venire bandito da molti parrucchieri della zona....come è successo a me, fino a che non ho trovato chi riesce a fare davvero le magie, forse perché porta il nome di chi gli incantesimi li sa fare davvero: Sabrina.

Non so esattamente quale metodo usi, ma quando entrano nel suo salone a Sanremo, i miei figli perdono quel piglio demoniaco che hanno lungo tutto il tragitto e diventano i clienti perfetti. Taglio, piega e a volte anche saette o addirittura treccioline che io, a casa, non riuscirei a fargli nemmeno sotto minaccia di cancellare dal palinsesto i cartoni di Lady Bug.

Il tempo di un caffè e i ragazzi sono pronti, senza capricci. E per la mamma? Come al solito se ne riparla fra 6 mesi.

 

Vuoi rimanere informato sui nostri articoli di “Vita da mamma” e dire la tua? Iscriviti al nostro servizio gratuito. Ecco come fare:

1- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero  348 095 4317

2- inviare un messaggio con il testo MAMMA

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Sanremonews.it  li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MAMMA sempre al numero 0039 348 0954317


 

una Mamma

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium