/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 07:41

Monesi di Mendatica: sciacalli rubano nelle abitazioni incustodite, duro intervento di Rinaldo Sartore

“Mi riferisco all'assurda ordinanza di inagibilità (novembre 2016) di tutte le abitazioni di Monesi di Mendatica, comprese le molte case intatte e quindi non a rischio".

Monesi di Mendatica: sciacalli rubano nelle abitazioni incustodite, duro intervento di Rinaldo Sartore

Come anticipato ieri dal nostro giornale (cliccando QUI), tra lunedì 15 e venerdì 19 della scorsa settimana, a Monesi di Mendatica, i soliti ignoti sciacalli hanno messo a segno alcuni furti, nelle abitazioni incustodite per l’ordinanza dopo l’alluvione del 2016.

Sul fatto è intervenuto il presidente di ‘Monesi Borgo Antico’, Rinaldo Sartore, che non le ha mandate a dire, sulla situazione di stallo della località: “Mi riferisco all'assurda ordinanza di inagibilità (novembre 2016) di tutte le abitazioni di Monesi di Mendatica, comprese le molte case intatte e quindi non a rischio, e l'ostinato ritardo con il quale il comune di Mendatica ha aggiornato tale ordinanza (inizio agosto 2018) hanno danneggiato oltre i proprietari delle seconde case, anche e soprattutto le poche attività turistiche sopravvissute alla palese inadeguatezza della promozione turistica da parte dei comuni di Mendatica, di Triora e della provincia di Imperia. Essendo inoltre evidente che la stessa ordinanza avrebbe favorito ladri e sciacalli, il comune di Mendatica, e le forze dell'ordine, avrebbero dovuto sorvegliare la frazione con la videosorveglianza e con pattugliamenti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium