/ Meteo

Meteo | 02 novembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 2 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 2 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: l'allontanamento del fronte perturbato favorisce l'esaurimento dei fenomeni e progressive schiarite a partire da Ponente. Tuttavia la permanenza di una circolazione depressionaria in quota rinnova condizioni di moderata instabilità. Oggi aumento nubi da Levante, possibili piogge e rovesci. Domani ancora prevalenza di nubi associate a deboli piogge, parziali schiarite nel pomeriggio da Levante. Domenica nubi irregolari in aumento dal pomeriggio con possibili piogge, temperature in aumento.

Quest’oggi, dalla tarda mattinata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità a partire da Levante con possibili deboli precipitazioni sparse e locali rovesci in estensione, dal pomeriggio, anche alla nostra provincia. Venti: in prevalenza settentrionali, in rinforzo fino a moderati o forti. Mare in prevalenza mosso, molto mosso al largo per onda viva da nord. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione (tra 12 e 18 gradi).

Domani il continuo afflusso di aria umida sulla Liguria determina probabili precipitazioni sparse localmente a carattere di rovescio, in particolare su Centro-Ponente. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni a partire da Levante. Venti forti settentrionali su Centro-Ponente, moderati con locali rinforzi a Levante. Mare mosso stirato sottocosta, molto mosso al largo. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione (tra 11 e 16 gradi).

Domenica inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso ma tendenza a nuovo peggioramento con annuvolamenti e possibili piogge. Venti forti e mare molto mosso. Temperature in aumento.

Lunedì e martedì cielo nuvoloso con piogge. Venti moderati e temperature stazionarie.

Mercoledì miglioramento ma ancora possibili annuvolamenti e sporadiche precipitazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium