/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2018, 17:09

Cambio al vertice provinciale dell'ACSI Ciclismo della provincia di Imperia

Dopo ben 6 anni di instancabile lavoro speso delegato uscente Davide Punturiero, al suo posto è stato eletto Giordano Luca

Cambio al vertice provinciale dell'ACSI Ciclismo della provincia di Imperia

Si è tenuta il giorno 2 novembre presso la sede del CONI di Imperia la riunione annuale dell'ACSI Ciclismo dove, alla presenza di tutte le maggiori società della provincia, e degli ospiti della provincia di Savona, è stato comunicato il cambio del delegato provinciale.

"Dopo ben 6 anni di instancabile lavoro speso - si spiega nel comunicato - per organizzare sempre belle e numerose manifestazioni ciclistiche il delegato uscente Davide Punturiero lascia l'incarico al nuovo delegato Giordano Luca. Ovviamente cambia il vertice, ma la squadra dell'ACSI ciclismo di Imperia rimane inalterata con l'inserimento già dall'anno scorso di nuovi elementi in grado di irrobustire il team.

Quest'anno grazie alla collaborazione con ACSI ciclismo Savona e Genova potremmo aumentare il nostro già vasto menù di gare, infatti oltre a un nuovo e decisamente variegato Trofeo dello Scalatore che adesso coprirà tutta la Liguria di ponente con gare e location che toccheranno tutta la provincia di Imperia e buona parte di quella di Savona, ci sarà anche il Giro della Liguria che comprenderà le gare più belle della provincia di Imperia, Savona e Genova. Confermate le numerose granfondo targate ACSI che si svolgeranno nel savonese mentre per la nostra provincia tornerà anche quest'anno la Granfondo Sanremo-Sanremo con un nuovo tracciato decisamente interessante. Spazio anche alla mountainbike con una mediofondo e la pluriconfermata 6h di Cipressa. Come sempre oltre ai 2 circuiti principali su strada vi saranno anche numerose manifestazioni tra cui gare in linea, cronoscalate e circuiti in notturna, mentre a maggio ci sarà il giro della provincia di Savona e a settembre a tornerà con rinnovato vigore il giro della provincia di Imperia. La stagione ciclistica come da tradizione sarà aperta con la 3 giorni di Bordighera nel mese di gennaio.

Ovviamente ACSI Ciclismo come ente di promozione sportiva che prevede un ciclismo a misura di amatore a trecentosessanta gradi non è solo agonismo. Quest'anno ci saranno ben 3 randonne precisamente: la Randobefana, Dal muretto alla lanterna e la nuova Pietrabrunabike road per coloro che vogliono pedalare senza fretta e visitare posti nuovi in sella alla loro bicicletta.

Tirando un bilancio finale della stagione il team di ACSI Ciclismo non può che definirsi soddisfatto visto il gran numero di manifestazioni organizzate, il numero sempre in aumento di società affiliate e di tesserati, nonchè di tutto il lavoro svolto dalle società sul territorio e il ritorno di immagine che le manifestazioni hanno portato ai luoghi che hanno toccato. Sicuramente il turismo in bicicletta e' il futuro e i numeri parlano chiaro non a caso numerosi sono stati i turisti che hanno partecipato alle nostre manifestazioni anche non italiani, premio del turista che e' giunto da più distante ad una ragazza in vacanza da noi e proveniente dall'Irlanda. Ovviamente la pattuglia più grossa di stranieri è stata formata dai nostri amici della Francia sempre presenti in massa alle nostre manifestazioni. Ricordiamo poi la bellissima manifestazione organizzata dagli amici di Friedrichshafen che sono venuti a Imperia e accolti dal nostro comitato.

Un ringraziamento speciale a tutte le Associazioni sportive che hanno organizzato manifestazioni, senza le quali non potremmo esistere e che riescono ad andare avanti nonostante le continue e pressanti incombenze burocratiche che cercano di rendere sempre più difficile l'organizzazione di eventi

Con questo il comitato saluta e ringrazia tutti gli amatori e presidenti delle associazioni con la certezza di rivederli nel 2019 per animare e divertire sempre di più il ciclismo locale".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium