/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 08 novembre 2018, 11:55

Imperia: il 16 novembre al 'Santa Barbara' le prelibatezze ed i vini del Piemonte sbarcano in riviera

Barbera, Barbaresco e Moscato saranno attori protagonisti ed indiscussi rappresentanti della tipicità piemontese. Il menu studiato per l'occasione sarà arricchito dal tartufo bianco di Alba, grande peculiarità delle langhe.

Imperia: il 16 novembre al 'Santa Barbara' le prelibatezze ed i vini del Piemonte sbarcano in riviera

Venerdì 16 novembre alle 21, il ‘Santa Barbara’ di Borgo Marina rende omaggio al Piemonte, terra d'origine della famiglia Vergnano, con una serata dedicata al cibo e al vino. Barbera, Barbaresco e Moscato saranno attori protagonisti ed indiscussi rappresentanti della tipicità piemontese. Il menu studiato per l'occasione sarà arricchito dal tartufo bianco di Alba, grande peculiarità delle langhe.

Il menù prevede: cardo gobbo con fonduta di toma e tartufo con Langhe Chardonnay; risotto ai gusti aromatici e tartufo, accompagnato da Barbera d'Asti; involtino di Bra con verza marinata, con Barbaresco; zabaione con torta di nocciole, accompagnato da Moscato bianco di Canelli.

Il costo della serata è di 60 euro a persona e per la partecipazione è indispensabile la prenotazione al numero 0183 650169. Inizio della cena per tutti alle 21 (disponibilità di posti limitata). Per la serata sono stati selezionati accuratamente i vini di quattro cantine diverse così da rappresentare più attori della scena piemontese. La grande qualità sarà il denominatore comune mentre la novità sarà invece rappresentata dalla partecipazione di più realtà vitivinicole selezionate per lo specifico vino in degustazione.

Quello del 16 novembre è il primo di una serie di appuntamenti che si svilupperanno nell'inverno con la finalità di portare grandi vini e buoni cibi nella città di Imperia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore