/ 

In Breve

| 08 novembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo dell'8 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo dell'8 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: dopo la giornata di transizione di ieri, caratterizzata da qualche debole piovasco sparso a Levante e timide schiarite a Ponente, oggi il cielo sarà coperto con piogge diffuse e saranno possibili anche rovesci o temporali forti. Domani ancora piogge diffuse e persistenti.

Quest’oggi il richiamo di aria umida da Sud-Est determina precipitazioni persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale forte. Sulla nostra provincia i fenomeni risulteranno sparsi, intermittenti e di intensità più debole rispetto al centro della Liguria. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mare mosso. Temperature tra 13 e 17 gradi.

Domani un nuovo sistema frontale transita sul Mediterraneo, accompagnato da piogge diffuse. I fenomeni attualmente si prefigurano più persistenti sul Centro-Ponente dove non si escludono fenomeni temporaleschi. Venti da Nord-Est. Mare inizialmente mosso con onda in aumento da Scirocco fino a condizioni di mare molto mosso ovunque dal tardo pomeriggio. Temperature identiche a quelle odierne.

Sabato ancora piogge, questa volta più deboli. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Da domenica a lunedì (da confermare) alternanza di schiarite a piovaschi localizzati in un periodo di estrema variabilità. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie domenica e lunedì, poi in aumento martedì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium