/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | giovedì 08 novembre 2018, 15:48

Imperia: una relazione agronomica prima dei lavori di consolidamento del tratto dissestato di viale Matteotti

Il progetto esecutivo fu approvato il 30 novembre 2017 per un importo pari a 521 mila euro e affidato alla ditta cuneese Preve Costruzioni Spa. Per iniziarlo risulta, come si legge in determina dirigenziale, necessario l'intervento di un agronomo

Imperia: una relazione agronomica prima dei lavori di consolidamento del tratto dissestato di viale Matteotti

Servirà una relazione agronomica prima di effettuare i lavori di consolidamento nel tratto dissestato di viale Matteotti, tra l’incrocio con via Battaglione Pieve di Teco, corso Roosevelt e villa Faravelli.

Il progetto esecutivo fu approvato il 30 novembre 2017 per un importo pari a 521 mila euro e affidato alla ditta cuneese Preve Costruzioni Spa. Per iniziarlo risulta, come si legge in determina dirigenziale, necessario l'intervento di un agronomo.

Quello scelto è il dott. Forestale Marco Alberti di Bordighera che si occuperà: "della valutazione degli aspetti agronomici delle piante presenti nel sito oggetto di intervento e dell'assistenza tecnico agronomica durante l'esecuzione dei lavori”.

Il tutto per un importo di 1700 euro circa che trova copertura finanziaria all’interno del quadro economico precedentemente stanziato. Il lavoro dell dottor Alberti è indispensabile: "all'interno della corretta procedura per l'esecuzione di un progetto che prevede lavori urgenti necessari per risolvere un dissesto lungo viale Matteotti, arteria viabilistica principale, con rischio di crollo che coinvolgerebbe anche il sottostante lungomare Vespucci". Proprio questo rischio imminente consentirebbe la spesa per i lavori a fronte della deliberazione della Corte dei Conti.

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore