/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | giovedì 08 novembre 2018, 07:05

Maltempo: il Ministro Danilo Toninelli dopo i danni da piogge e mareggiata "Serve un commissario per l'emergenza in Liguria"

Lo ha detto alla stampa il Ministro a Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli in visita nel levante ligure dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione

Maltempo: il Ministro Danilo Toninelli dopo i danni da piogge e mareggiata "Serve un commissario per l'emergenza in Liguria"

Serve un commissario per il maltempo in Liguria”. Lo ha detto alla stampa il Ministro a Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli in visita nel levante ligure dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione.

La mia presenza ha il significato di portare a Roma le necessità dei territori e di dichiarare lo stato d’emergenza per tante regioni. – ha detto Toninelli - Io penso che sia necessario nominare per ogni singola regione un commissario perché alcune emergenze vanno affrontate in quanto tali e non con procedura straordinaria e penso che questo faremo”.

La visita ha riguardato il levante ligure, mentre domenica i rappresentanti regionali del MoVimento 5 Stelle Alice Salvatore, Andrea Melis e Marco Deferrari, insieme ai parlamentari Leda Volpi e Marco Rizzone e la capogruppo in Consiglio Comunale a Imperia Maria Nella Ponte si sono recati sul molo lungo del porto di Oneglia, che secondo un allarme lanciato dal Sindaco di Imperia Claudio Scajola è a rischio crollo.

Per questo il primo cittadino nei giorni scorsi ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte, ai ministri Danilo ToninelliSergio CostaErika Stefani, al presidente regionale Giovanni Toti e al capo della Protezione Civile Angelo Borelli oltre che al Prefetto Silvana Tizzano e al presidente della Provincia Fabio Natta.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore