/ Cronaca

Cronaca | 09 novembre 2018, 07:41

Fino alle 18 allerta meteo 'gialla': probabile allungamento anche a domani, in arrivo piogge durante la giornata

Non piove da ieri mentre le precipitazioni si stanno concentrando a Genova. Per le prossime ore è previsto l'avvicinamento di un nuovo fronte. Probabile allerta, sempre 'gialla' per domani. Domenica, forse, tornerà finalmente il sole.

Fino alle 18 allerta meteo 'gialla': probabile allungamento anche a domani, in arrivo piogge durante la giornata

Prosegue fino alle 18, anche sulla nostra provincia lo stato di allerta ‘giallo’ per piogge diffuse e temporali. Mentre è atteso per la mattinata un probabile ‘allungamento’ dello stato di allerta anche per domani, al momento sulla nostra provincia non piove (se non localmente ed in modo sporadico) da ieri pomeriggio.

Al momento le piogge sono concentrate sul settore centrale della regione e sono deboli o al più moderate. I venti sono generalmente da Nord-Nord Est, deboli o moderati, il mare da mosso tende a poco mosso. Le temperature minime della notte sono nella media stagionale, con il picco minimo, ormai classico ai 1.800 metri di Poggio Fearza, sopra Montegrosso Pian Latte, a 2 gradi.

Ci si chiede ovviamente cosa accadrà quest’oggi, quando un flusso umido meridionale si rinforzerà ulteriormente. Proprio per questo sono attese nuove precipitazioni, diffuse e persistenti anche sulla nostra provincia, dove le piogge potranno anche assumere carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. I venti saranno moderati settentrionali con locali rinforzi al pomeriggio. Mare mosso, in aumento a localmente molto mosso e temperature stazionarie.

Domani permarrà il flusso umido meridionale, che porterà ancora cielo in prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni diffuse. Venti deboli o moderati settentrionali e mare mosso. Temperature pressoché stazionarie. Domenica, finalmente, è probabile l’esaurimento dei fenomeni a partire proprio dalla nostra provincia.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium