/ Cronaca

Cronaca | 09 novembre 2018, 17:29

Imperia: importuna per 8 anni una donna, un amore non ricambiato porta ad un ammonimento del Questore

L'ammonimento è la prima misura attuabile in questi casi. In caso di reiterazione del comportamento scatta in automatico la denuncia per stalking.

Imperia: importuna per 8 anni una donna, un amore non ricambiato porta ad un ammonimento del Questore

Importuna per 8 anni una donna che non ricambia le sue attenzioni ed alla fine lei denuncia tutto alla polizia di Imperia. L'uomo da diversi anni cercava un contatto con la vittima, pur non avendo mai avuto nessun tipo di relazione sentimentale. E' così che in questo lasso di tempo la donna protagonista dell'accaduto ha ricevuto regali non graditi e telefonate, finalizzate ad avere un contatto con la vittima.

Lei ha subito questo atteggiamento di intromissione nella sua vita fino a trovare il coraggio di rivolgersi alle forze dell'ordine. La professionalità e la sensibilità degli agenti della Divisione Anticrimine della Questura, titolati ad effettuare colloqui preliminari e vagliare casi così delicati, hanno aiutato la vittima a sentirsi a proprio agio nel raccontare una parte così intima e personale della propria vita.

L’uomo è stato quindi ammonito con un formale provvedimento a firma del Questore della provincia di Imperia, con il quale gli viene intimato di tenere una condotta conforme alla legge. Il prossimo step, in caso di reiterazione, sarà la denuncia per stalking alla competente Autorità Giudiziaria, punibile con la reclusione da 6 mesi a 5 anni. Un dettaglio importante che evidenzia la correlazione ma soprattutto l'automatismo tra i due comportamenti, con la finalità di tutelare in modo netto e chiaro la vittima.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium