/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 16:16

Imperia: grande partecipazione al convegno “Settant’anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”

L'incontro si è svolto al Tribunale di Imperia.

Imperia: grande partecipazione al convegno “Settant’anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”

Le più alte cariche civili e militari della Provincia d’Imperia hanno presenziato numerose al convegno dal titolo “Settant’anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, tenutosi presso il Tribunale d’Imperia.

Un folto pubblico di studenti, sia delle scuole superiori, che dell’Università di Genova hanno ascoltato con estrema attenzione le qualificate allocuzioni dei relatori, nell’ordine il Prof. Fausto Pocar, la Prof.ssa Lara Trucco ed il Prof. Franco Manti, che hanno illustrato la storia, le caratteristiche e l’applicazione dei principi che regolano quest’importante carta, esaminandola anche sotto punti di vista inaspettati, come il diritto umano a vivere in un ambiente sicuro, ma che attualmente è minato dai cambiamenti climatici.

Il Presidente del Tribunale d’Imperia, Dott. Eduardo Bracco ha inoltre commemorato la figura del Dott. Ugo Genesio, co-fondatore dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, che ha sede a Sanremo. L’evento ha acquisito ulteriore prestigio grazie all’introduzione del Presidente della Corte d’Appello di Genova, Dott.ssa Maria Teresa Bonavia.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium