/ Politica

Politica | 15 novembre 2018, 14:42

Imperia: viale Matteotti 187 saluta 'Forza Italia', da ieri è la nuova sede di 'Polis' schieramento del sindaco Scajola

Ieri, in attesa della presentazione ufficiale con tanto di inaugurazione, il primo incontro con tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza proprio nella sede attigua allo studio privato del primo cittadino per spiegare al meglio i principi fondanti dell'associazione

Imperia: viale Matteotti 187 saluta 'Forza Italia', da ieri è la nuova sede di 'Polis' schieramento del sindaco Scajola

Cambio della guardia in viale Matteotti 187. La storica sede di 'Forza Italia' è diventata, da ieri, il quartier generale di 'Polis' schieramento civico nato con le elezioni comunali di giugno. A guidare l'emergente forza Claudio Scajola, sindaco di Imperia, ma anche ex numero uno cittadino del partito fondato da Silvio Berlusconi.

I vessilli, dalla bandiera al campanello, tipici del raggruppamento di centrodestra sono stati sostituiti dal nuovo logo bianco con la città intorno e il tricolore a cerchiare la 'o' di Polis. L'individuazione della sede segue il pranzo, avvenuto nello scorso fine settimana ad Arzeno d’Oneglia, con volti noti della politica imperiese e con nuove leve che già hanno accompagnato Scajola nella campagna estiva.

Ieri, in attesa della presentazione ufficiale con tanto di inaugurazione prevista a breve, il primo incontro con tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza proprio nella sede attigua allo studio privato del primo cittadino per spiegare al meglio i principi fondanti dell'associazione.

Luigi Sappa, ex sindaco di Imperia, è il presidente, Paolo Petrucci e Giovanni Amoretti si occuperanno invece della parte organizzativa. I canoni seguiti sono gli stessi già più volte sottolineati nella corsa per le amministrative: "comunità, confronto, apertura".

L'obiettivo civico dichiarato è quello di mantenere l'entusiasmo e l'unione del periodo elettorale coinvolgendo anche tutti coloro che si sono candidati o hanno lavorato per il ritorno dell'ex Ministro. Rimane invece, per ora, il velo su quello politico, anche se continuano i rumors in vista delle Regionali del 2020.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium