/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2018, 17:30

Imperia: scattano i divieti di sosta per la fiera di San Leonardo sul lungomare Vespucci (l'ordinanza)

Non sarà possibile transitare e parcheggiare all'ingresso del parco urbano dalle 17 di sabato fino alle 24 di domenica

Imperia: scattano i divieti di sosta per la fiera di San Leonardo sul lungomare Vespucci (l'ordinanza)

Scattano da domani pomeriggio i divieti di sosta in vista della prima edizione della Fiera di San Leonardo nella nuova location del lungomare Vespucci. Non sarà possibile transitare e parcheggiare all'ingresso del parco urbano dalle 17 di sabato fino alle 24 di domenica.

L’ordinanza è pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Imperia. Lo spostamento della fiera ha provocato reazioni contrastanti da parte degli imperiesi, alcuni di questi preoccupati che la nuova soluzione ideata dal Comune possa creare disagi alla circolazione.

L’ORDINANZA:

Con decorrenza dalle ore 17,00 del 17 novembre sino alle ore 24,00 del 18 novembre 2018

PARCO URBANO SAN LEONARDO (INGRESSO PIAZZALE LATO PONENTE)

A) Su tutto il piazzale e su quello adiacente dove si trova il distributore dell'acqua minerale divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

Con decorrenza dalle ore 5:00 di Domenica 17 novembre 2018 sino al termine delle operazioni di pulizia delle aree interessate e comunque non oltre le ore 24:00, in occasione della “Fiera di San Leonardo”:

LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI (carreggiata con direttrice di marcia da ponente a levante)

A) Nel tratto compreso tra l’intersezione con Via San Lazzaro (ex passaggio a livello) e l'intersezione con via Morardo divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

A1) Per i veicoli circolanti con direttrice di marcia levante – ponente all'altezza del varco che conduce in via San Lazzaro (parco urbano), direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli.

A2) per i veicoli provenienti dall'area del pubblico esercizio a marchio “McDonald's, dal parcheggio ad esso adiacente e da quello del parco urbano San Leonardo, all'intersezione con lungomare Amerigo Vespucci divieto di transito per tutti i veicoli per tutta la durata della manifestazione; dovrà essere lasciata disponibile una corsia di transito per l'eventuale intervento in emergenza dei veicoli di polizia e soccorso.

VIA SAN LAZZARO

B) All'intersezione con lungomare Amerigo Vespucci, per la direttrice di marcia ponente – levante, divieto di transito e direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli, di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, ad eccezione di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

LUNGOMARE MARINAI D'ITALIA

C) All'altezza della rotatoria all'intersezione con l'accesso al molo San Lazzaro, per i veicoli circolanti con direzione ponente - levante divieto di transito, ad eccezione di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione, di quelli di polizia e soccorso per raggiungere l'area dell'eliporto.

C3) All'intersezione con lungomare Amerigo Vespucci, divieto di transito per tutti i veicoli.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium