/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2018, 16:15

La Banca di Caraglio mette a disposizione 5 milioni di euro per privati ed imprese della Liguria che hanno subito danni da maltempo

finanziamenti sono a condizioni agevolate, con periodo di preammortamento di 1 anno a tasso zero, e arrivano a coprire fino all’80% del danno subito per un importo massimo concedibile di 50mila euro.

A seguito dei gravi eventi atmosferici che hanno flagellato la Liguria nelle ultime settimane, la Banca di Caraglio ha deciso di mettere a disposizione un plafond di 5 milioni di euro destinato sia a soggetti privati sia alle piccole e medie aziende ubicate nei territori di competenza della Banca che hanno subito danni alle abitazioni o a immobili, attrezzature e colture. I finanziamenti sono a condizioni agevolate, con periodo di preammortamento di 1 anno a tasso zero, e arrivano a coprire fino all’80% del danno subito per un importo massimo concedibile di 50mila euro.

L’iniziativa è valida fino al 30 giugno 2019. Per avere ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di adesione contattare le filiali della Banca di Caraglio presenti sul territorio ligure o visitare il sito www.bancadicaraglio.it. “Non potevamo restare indifferenti all’eccezionale ondata di eventi calamitosi che ha colpito il territorio ligure nelle settimane di ottobre e di novembre, provocando danni ingenti all’economia locale" – spiega Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio.

"Il Consiglio di amministrazione della Banca ha così dimostrato tutta la sua sensibilità mettendo a disposizione dei suoi Soci, clienti e coloro che intendessero diventarlo una somma destinata a finanziare privati e piccole e medie imprese, con particolare riguardo agli operatori del settore turistico, ai commercianti, agli artigiani e agli agricoltori, ridando così la possibilità di “ripartire” a chi, in qualche misura, è stato vittima del maltempo” - chiosa Tomatis.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium