/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 10:14

Imperia: IISL partecipa alla festa patronale di San Leonardo con diverse iniziative

Sezione di Palazzo Guarnieri in piazza Pagliari aperta, visite guidate e non solo

Imperia: IISL partecipa alla festa patronale di San Leonardo con diverse iniziative

La Sezione di Imperia dell’ Istituto Internazionale di Studi Liguri ha aderito al programma di iniziative per il 95° anniversario di Imperia, che, iniziate il 21 ottobre, si concluderanno il 26 novembre festa patronale di S. Leonardo.

In tale ricorrenza la Sezione terrà aperta la propria sede in Palazzo Guarnieri, Piazza Pagliari n. 4 sul Parasio per tutto il giorno dalle ore 9.00 alle 19.00 per fornire informazioni anche in lingua straniera sulla città e in particolare sulla figura di San Leonardo, sulla sua casa natale e sull’annessa chiesa in Via S. Caterina.

Verranno effettuate anche due visite guidate “Sulle orme di Gregorio De Ferrari” per approfondire la conoscenza su un altro imperiese illustre, il pittore Gregorio De Ferrari, nato a Porto Maurizio nel 1647 e scomparso a Genova nel 1726, di cui si conservano nella città di Imperia diverse opere di grande importanza.

Le visite guidate si svolgeranno con partenza da Palazzo Guarnieri, una al mattino alle ore 9.30 curata dalla prof.ssa Lidia Rianna e l’altra nel primo pomeriggio alle 14.30 curata dalla prof.ssa Maria Teresa Verda Scajola. Gli orari sono stati concordati con la Parrocchia di S. Maurizio e con la Confraternita di S. Pietro in modo tale da non intralciare le funzioni religiose dedicate alla festa patronale.    

Presidente della Sezione di Imperia dell’IISL

dott.ssa Gabriella Stabile Re

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium