/ Sanità

Sanità | 17 novembre 2018, 09:11

Potere al Popolo invita la cittadinanza a un incontro dal tema: "Quale Sanità per la provincia di Imperia ?"

Appuntamento per venerdì 15 dicembre dalle 10 alle 12 presso la Biblioteca Civica di Imperia

Potere al Popolo invita la cittadinanza a un incontro dal tema: "Quale Sanità per la provincia di Imperia ?"

Il gruppo sanità di 'Potere al Popolo' fa questa riflessione sul sistema sanitario.

"Il gruppo sanità di Potere al Popolo invita la cittadinanza della provincia di Imperia ad un incontro pubblico intitolato: quale Sanità per la provincia di Imperia?

Di fronte alle proposte di nuova edilizia sanitaria, l'offerta di salute ai cittadini è in sofferenza: tickets, lunghe liste di attesa per esami e visite specialistiche o per interventi chirurgici programmati, assistenza sul territorio ancora insufficiente. A questo si aggiungono la privatizzazione dell'ospedale di Bordighera che sottrarrà al pubblico ingenti risorse. La carenza di personale, il declassamento di alcuni reparti e lo scarso investimento nella medicina preventiva rendono la situazione ancora più grave.

La salute è un diritto sancito dalla Costituzione e va salvaguardato nella sua universalità e sostanziale gratuità, è per questo che desideriamo accendere i riflettori sullo stato attuale dei nostri ospedali e della sanità sul nostro territorio. È con la cittadinanza che vogliamo discutere di quali ricadute sull'assistenza avranno le politiche regionali dell'attuale amministrazione, perciò Vi aspettiamo numerosi sabato 15 dicembre dalle 10 alle 12 presso la Biblioteca Civica di Imperia".


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium