/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 13:15

Imperia: Fiera di San Leonardo sul lungomare Vespucci, Campanini (Confcommercio) "Un successo senza dubbio, peccato per il traffico"

"Magari il prossimo anno si potrà aprire la corsia rimasta libera al doppio senso, ma questi sono accorgimenti che arriveranno con l’esperienza. Nel complesso valuto la nuova location più che positiva”

Imperia: Fiera di San Leonardo sul lungomare Vespucci, Campanini (Confcommercio) "Un successo senza dubbio, peccato per il traffico"

Un successo senza ombra di dubbio come numero di presenze, peccato per i problemi legati alla viabilità”. È il commento di Claudio Campanini, referente Fiva Confcommercio alla Fiera di San Leonardo di ieri, nella nuova location del lungomare Vespucci.

C’è stato un boom di presenze e si è creato un ponte tra Porto e Oneglia, attirando le clientele dalle due parti della città, e credo anche da fuori”.

Insomma un successo su tutta la linea?

Sì, anche se il traffico c’è stato, credo che nessuno si aspettasse tanta gente, ma tutto è perfettibile. Magari il prossimo anno si potrà aprire la corsia rimasta libera al doppio senso, ma questi sono accorgimenti che arriveranno con l’esperienza. Nel complesso valuto la nuova location più che positiva”.

Il traffico di ieri pomeriggio è stata in effetti la nota dolente dello spostamento della fiera dalla sua collocazione d’origine nel centro di Porto Maurizio al lungomare Vespucci, un cambio voluto dalla giunta e dall’Assessore al Commercio Gianmarco Oneglio per motivi di sicurezza, ma anche perché il lungomare Vespucci, che collega Porto Maurizio da Oneglia, è considerato il ‘ponte’ ideale per unire le due parti della città.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium