/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2018, 09:44

Imperia: inaugurata ieri mattina dal Sindaco e dal Presidente Natta ‘Uno spazio per la città: la panchina di Vieusseux’ (Foto e Video)

Il progetto, a cura del ‘Centro di iniziativa Politica e Culturale Rosselli’, con il sostegno della ‘Fondazione Carige’ e dei commercianti della via e il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, nasce con l’intento di ricordare lo scrittore Giovan Pietro Vieusseux (1779-1863), una storica figura per Imperia.

Imperia: inaugurata ieri mattina dal Sindaco e dal Presidente Natta  ‘Uno spazio per la città: la panchina di Vieusseux’ (Foto e Video)

E' stata inaugurata ieri mattina, nel centro storico di Oneglia, alla presenza del Sindaco Claudio Scajola e del Presidente della Provincia Fabio Natta ‘Uno spazio per la città: la panchina di Vieusseux’.

Il progetto, a cura del ‘Centro di iniziativa Politica e Culturale Rosselli’, con il sostegno della ‘Fondazione Carige’ e dei commercianti della via e il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, nasce con l’intento di ricordare lo scrittore Giovan Pietro Vieusseux (1779-1863), una storica figura per Imperia. Un sabato al mese, a partire da dicembre, nel salotto storico di Oneglia, si terranno diversi e prestigiosi incontri culturali, musicali e teatrali.

Gli appuntamenti saranno organizzati insieme ai docenti e agli studenti del Liceo Vieusseux, che è partner del Centro Rosselli.

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium