/ Cinema

Che tempo fa

Cerca nel web

Cinema | martedì 20 novembre 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 20 novembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 20 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD – ore 16.15 – 19.00 - 21.30 – di David Yates - con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller – Fantasy/Avventura - "Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI – ore 16.15 – di Lasse Hallström, Joe Johnston - con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Misty Copeland, Helen Mirren, Morgan Freeman – Fantasy/Avventura - "Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d'oro, apparsole durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l'incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tirannica Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico…”
Voto della critica: ***
- TWILIGHT - ore 19.15 – 21.30 - di Catherine Hardwicke - con Kristen Stewart, Robert Pattison - Azione/Romantico - "Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD (3D) – ore 16.00 – 18.30 - 21.15 – di David Yates - con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller – Fantasy/Avventura - "Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- TUTTI LO SANNO – ore 16.15 - 19.00 - 21.30 – di Asghar Farhadi - con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie – Drammatico/Thriller - "In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- RED ZONE – ore 16.30 – 19.30 - 21.45 – di Peter Berg - con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey, Terry Kinney – Azione/Thriller - "L'agente della CIA James Silva deve proteggere un informatore compromesso e scortarlo insieme alla sua squadra per 22 miglia di distanza verso un aereoporto. Durante il viaggio dovrà scontrarsi con funzionari corrotti, signori della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- WIDOWS (in lingua inglese) – ore 16.00 – 19.00 - 21.30 – di Steve McQueen (II) - con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell – Thriller/Drammatico - "Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- COSA FAI A CAPODANNO? – ore 16.00 – 17.45 – 19.30 - 21.30 – di Filippo Bologna - con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari – Commedia - "31 Dicembre. Montagne innevate, boschi a perdita d'occhio. Mentre la radio annuncia una tempesta solare che investirà il pianeta terra, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste e champagne cerca di raggiungere il luogo di consegna: uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare. I padroni di casa hanno infatti deciso di salutare con un'orgia l'avvento del nuovo anno…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- EUFORIA – ore 16.15 - 19.00 - 21.30 – di Valeria Golino - con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani – Drammatico - "Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. Sono due persone all'apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l'occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD – ore 21.00 – di David Yates - con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller – Fantasy/Avventura - "Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- TUTTI LO SANNO – ore 21.00 – di Asghar Farhadi - con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie – Drammatico/Thriller - "In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- NOTTI MAGICHE – ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco – Commedia/Noir - "Roma, estate dei mondiali di calcio del 1990. Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere e i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale e ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD – ore 21.00 – di David Yates - con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller – Fantasy/Avventura - "Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- UN AFFARE DI FAMIGLIA – ore 21.00 - di Kore'eda Hirokazu - con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi, Miyu Sasaki – Drammatico - "Una famiglia che fatica ad arrivare alla fine del mese cerca di far quadrare i conti commettendo piccoli furtarelli nei negozi. Quando incontrano una ragazzina che pensano essere senza casa, sono felici di accoglierla in casa, ma presto scoprono la verità su di lei e alcuni segreti vengono alla luce…”
Voto della critica: ****

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI – ore 17.15 – di Lasse Hallström, Joe Johnston - con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Misty Copeland, Helen Mirren, Morgan Freeman – Fantasy/Avventura - "Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d'oro, apparsole durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l'incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tirannica Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico…”
Voto della critica: ***
- COSA FAI A CAPODANNO? – ore 19.15 - 21.15 – di Filippo Bologna - con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari – Commedia - "31 Dicembre. Montagne innevate, boschi a perdita d'occhio. Mentre la radio annuncia una tempesta solare che investirà il pianeta terra, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste e champagne cerca di raggiungere il luogo di consegna: uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare. I padroni di casa hanno infatti deciso di salutare con un'orgia l'avvento del nuovo anno…”
Voto della critica: **

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore