/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 09:24

Economia: accordo tra Pam ed Arimondo, nella nostra provincia prevista l'apertura di un punto vendita a Sanremo

L’accordo nasce dalla volontà di raggiungere ambiziosi traguardi sul mercato, tra Pam ed Arimondo.

Economia: accordo tra Pam ed Arimondo, nella nostra provincia prevista l'apertura di un punto vendita a Sanremo

Il gruppo Pam ha stretto un accordo con ‘Arimondo’, società storica di San Bartolomeo al Mare fondata a fine del 1700. Dal prossimo gennaio, infatti, 16 punti vendita delle provincie di Genova, Savona e Imperia verranno affiliati e passeranno all’insegna Pam.

Previste le aperture in diverse province liguri e, nella nostra, anche a Sanremo, con in previsione l’impiego di 100 dipendenti. L’accordo nasce dalla volontà di raggiungere ambiziosi traguardi sul mercato, tra Pam ed Arimondo, come affermato da Andrea Zoratti, consigliere delegato di Pam Franchising: “Questo ci permette di accrescere le nostre quote di mercato del 35% circa in Liguria, regione per noi strategica, collaborando con un player di primaria importanza come Arimondo. Soltanto unendo le forze si riesce a diventare competitivi in un settore così articolato come quello della grande distribuzione”.

Arimondo rappresenta una realtà di grande rilevanza nell’ambito del retail, che ha visto l’avvicendarsi di tante generazioni. Dal 1976 la società ha iniziato ad espandersi con nuovi punti vendita a Diano Marina, compreso un laboratorio di gastronomia e pasta fresca, fino a diventare, nel 1992, l’attuale Arimondo srl, con diverse acquisizioni anche a San Bartolomeo al Mare e in altre località delle province di Genova, Savona e Imperia. L’azienda vanta oggi ricavi pari a circa 80 milioni di euro nel 2017, con circa 400 collaboratori e 27 supermercati.

“Abbiamo scelto Pam – ha detto l’amministratore delegato Roberto Arimondo – perché è una garanzia di serietà e perché con essa condividiamo molti valori, dalla grande cura per la qualità dei freschi, all’italianità, fino alla massima attenzione nei confronti dei clienti e dei collaboratori. Grazie a Pam avremo a disposizione anche la qualità e varietà dei prodotti a marchio, 11 linee che rispondono a ogni esigenza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium