/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2018, 18:25

Imperia: arriva in città un Palio speciale organizzato da 'La Giraffa a Rotelle' "Evento inclusivo per educare e divertirsi"

Appuntamento per venerdì 30 novembre in occasione della Giornata mondiale della disabilità

Imperia: arriva in città un Palio speciale organizzato da 'La Giraffa a Rotelle' "Evento inclusivo per educare e divertirsi"

Nuova importante iniziativa de 'La Giaraffa a Rotelle': il 1° Palio della Giraffa ( gioco di ruolo e di esperienze urbane in carrozzina).

In occasione della 'Giornata mondiale della disabilità', il 30 novembre, l'associazione, con la collaborazione del 'Team Infausti' e dell'Asl 1 imperiese, ha deciso di organizzare un gioco speciale a squadre.

I team partecipanti saranno sei e in ognuno di questi ci sarà una persona in sedia a rotelle, presa dal gruppo "Team Infausti" non portatrice di handicap ma simulatore, una persona che spinge la sedia e una persona che con una telecamera riprenda e documenti la squadra.
Ogni squadra dovrà superare sette prove, scritte in una busta chiusa, nel minor tempo possibile con un tetto massimo di due ore.

Il ritrovo sarà appunto il 30 novembre 2018 alle ore 13.30 in piazza della Vittoria e si concluderà al parco Urbano di San Leonardo alle 16.00 circa con merenda e premiazione.

"L' obiettivo - spiegano gli organizzatori di Giraffa a Rotelle - è quello di proporre un evento nuovo estremamente inclusivo per la nostra città per educare e divertirsi insieme. Chiunque lo desideri può partecipare e ci auguriamo che ci siano moltissime persone".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium