/ Politica

Politica | 22 novembre 2018, 13:45

Imperia: l'introduzione del biglietto per i bus elettrici sarà discussa in Consiglio Comunale. 'Progetto Imperia' presenta le sue question time

I due consiglieri, Luca Lanteri e Alessandro Savioli, chiedono all’amministrazione i motivi che hanno portato alla scelta di introdurre il biglietto “Senza nessuna agevolazione soprattutto per persone anziane”

Imperia: l'introduzione del biglietto per i bus elettrici sarà discussa in Consiglio Comunale. 'Progetto Imperia' presenta le sue question time

L’introduzione del biglietto a pagamento sui bus elettrici sarà oggetto di una delle question time presentate questa mattina dal gruppo consiliare ‘Progetto Imperia’ e che saranno discusse durante i consigli comunali del 27 e 28 novembre.

I due consiglieri, Luca Lanteri e Alessandro Savioli, chiedono all’amministrazione i motivi che hanno portato alla scelta di introdurre il biglietto “Senza nessuna agevolazione soprattutto per persone anziane”.

Lanteri e Savioli chiedono quali agevolazioni il Comune vorrà adottare nei confronti degli abitanti del Parasio “Stante il malfunzionamento degli attuali ascensori spesso fermi e non utilizzabili”, e se sono state apportate modifiche alle tratte di percorrenza dei bus navetta elettrici e se sono stati modificati orari tra Marina e Parasio rispetto a quanto indicato.

Un’altra question time che presenteranno i due consiglieri di Progetto Imperia riguarda la richiesta di illuminazione della pensilina di Porto Maurizio.

Una terza affronta invece il problema dell’allagamento dell’argine Sinistro in caso di pioggia. Lanteri e Savioli chiedono all’amministrazione “Se è stato programmato, anticipatamente, rispetto agli interventi di realizzazione della pista ciclabile, e in tal caso di conoscerne tempi e modi, un investimento relativo a lavori per l’eliminazione del passo ferroviario lato argine sinistro”.

Un intervento che secondo i due porterebbe notevoli e immediati benefici alla città in termini di viabilità e sicurezza. Per Lanteri e Savioli, infatti si eviterebbero incidenti, allagamenti in caso di piogge, ci sarebbe più sicurezza ai pedoni e si accorcerebbe il tratto di strada di collegamento a monte e pertanto più veloce l’intervento di mezzi di soccorso.

Un ultimo argomento di discussione riguarda la richiesta di posizionamento delle telecamere in entrata e in uscita delle frazioni per il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini. Lanteri e Savioli chiedono se vi siano interventi in atto “Anche in vista dei finanziamenti e delle misure che il Governo sta portando avanti in termini di sicurezza dei cittadini e controllo del territorio”. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium