Solidarietà - 24 novembre 2018, 23:32

Lions e Fondazione Banco Alimentare: continua la collaborazione per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

I soci del Lions Club Imperia Host quest'anno si sono ritrovati davanti al Supermercato Conad di Imperia Galleria Isnardi per dare il proprio contributo all'attività svolta dal Banco Alimentare

Lions e Fondazione Banco Alimentare: continua la collaborazione per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Continua la collaborazione, iniziata diversi anni fa con la partecipazione del Lions Club Imperia Host alla tradizionale Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Anche quest anno, infatti, i soci si sono ritrovati davanti al Supermercato Conad di Imperia Galleria Isnardi per dare il proprio contributo all'attività svolta dal Banco Alimentare.

"E’ importante – ha detto il Presidente del Club l'avvocato Giovanni Musso - avere la consapevolezza di quello che viene fatto per aiutare chi ha più bisogno. Noi Lions abbiamo collaborato molto volentieri a questa iniziativa e ci impegniamo con tanta energia e volontà perché riteniamo che anche un piccolo aiuto possa fare la differenza. È stata  un importantissima occasione per sensibilizzare la società civile al problema della povertà  alimentare, attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e condivisione: donare la spesa a chi è meno fortunato. Ringraziamo tutti quegli  Imperiesi che hanno  risposto all'iniziativa, consapevoli dei bisogni delle famiglie disagiate alle quali il Banco Alimentare destina quanto raccolto in questa giornata".

Nell'ambito dell'iniziativa i soci Idel Club Lions Imperia Host hanno ottenuto donazioni per oltre 650 kg di alimenti di vario genere.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU