Attualità - 29 novembre 2018, 21:41

Sanremo: al via giovedì prossimo nella sede degli 'Integrabili' il ciclo di incontri gratuiti 'Take a Breath'

Il percorso è finanziato dall’Istituto di Riabilitazione e Formazione dell'ANMIL e promosso dalla sede Anmil di Imperia, in collaborazione con l'associazione Integrabili di Sanremo, attraverso incontri formativi condotti dal Dott. Sandro Brezzo, psicologo del lavoro e psicoterapeuta EMDR.

Sanremo: al via giovedì prossimo nella sede degli 'Integrabili' il ciclo di incontri gratuiti 'Take a Breath'

Giovedì prossimo alle 20.30, nella sede dell'associazione IntegrAbili di corso Mazzini a Sanremo, inizierà ‘Take a Breath’, un ciclo di tre incontri gratuiti rivolto agli infortunati sul lavoro della provincia di Imperia.

Il percorso è finanziato dall’Istituto di Riabilitazione e Formazione dell'ANMIL e promosso dalla sede Anmil di Imperia, in collaborazione con l'associazione Integrabili di Sanremo, attraverso incontri formativi condotti dal Dott. Sandro Brezzo, psicologo del lavoro e psicoterapeuta EMDR. Dopo i precedenti incontri dedicati alla psicologia dello sport applicata al ciclismo, i prossimi tre incontri saranno dedicati alle tecniche di rilassamento, in particolare alla ‘coerenza cardiaca’, al ‘training autogeno’ e la terza serata sarà dedicata alle esercitazioni pratiche nonché alla revisione dei concetti presentati negli incontri precedenti.

Durante tutti gli incontri ci sarà anche l’occasione per affrontare le tematiche degli eventi traumatici quali sono gli infortuni sul lavoro e verranno acquisite conoscenze utili al miglioramento della qualità della vita in generale. Un nuovo tassello nel percorso che l’Anmil sta, da tempo, promuovendo con la finalità di migliorare la qualità della vita dei lavoratori infortunati.

Per informazioni: 0183 299367 nei consueti orari di ufficio oppure inviare una mail direttamente al dott. Brezzo sandro.brezzo@gmail.com. I successivi incontri sono fissati per il 13 dicembre e 10 gennaio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU