/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2018, 07:31

Assegnato il prestigioso ‘Premio marathon’ a Patrizia Negri atleta tesserata per il ‘Marathon club Imperia’

Orologi, tabelle, programmi non sono il suo forte, perché il suo motto è correre tutti insieme, conoscere luoghi e persone nuove, valorizzare e custodire le tradizioni più genuine della corsa di resistenza dove rispecchia perfettamente il motto della nascita del 'Marathon Club' nel 1991 ‘Maratona è vita’.

Assegnato il prestigioso ‘Premio marathon’ a Patrizia Negri atleta tesserata per il ‘Marathon club Imperia’

Patrizia, ha iniziato a correre a 46 anni, dopo che le figlie sono andate a studiare fuori Imperia all’Università, una passione che custodiva da tempo ma non era mai riuscita con gli impegni della famiglia e lavoro a dedicarsi come avrebbe voluto. Ha iniziato con l’Atletica Vallecrosia, quindi è passata al Cral Poste Trieste, alla Pro San Pietro, Atletica Ventimiglia ‘92 e, infine, al ‘Marathon Club Imperia’.

Orologi, tabelle, programmi non sono il suo forte, perché il suo motto è correre tutti insieme, conoscere luoghi e persone nuove, valorizzare e custodire le tradizioni più genuine della corsa di resistenza dove rispecchia perfettamente il motto della nascita del 'Marathon Club' nel 1991 ‘Maratona è vita’. In poco più di 10 anni, ha portato a termine 149 maratone, 12 ‘100 km. del Passatore’ e due ‘100 km del Sahara’. E’ stata campionessa italiana assoluta delle 24 ore di corsa e di Maratona.

Oltre a tutto questo è quasi sempre presente nelle gare di Campionati Italiani/Regionali sia di lunghe distanze che nei 10 km. E nei ‘cross’,  dove partecipa con il Marathon durante l’anno dimostrando un forte attaccamento ai colori della Società e quello spirito Goliardico che la spinge a partecipare ‘dove si corre’ consapevole che non è proprio il modo giusto per ottenere il meglio di se stessi, ma stare bene con se stessi e con gli altri”.

Meritevole di portare il nome della Provincia di Imperia in tutto il mondo, ecco alcune delle Martone più significative svolte all’estero: Parigi, Praga, Berlino, Vienna, Dubai, Madrid, New York, Ginevra, Lisbona, Marrakech, Barcellona, Tiberiade, Siviglia, Gran Canarie, Bahamas, Cracovia, Gerusalemme, Copenaghen, Kyoto, Tromso, Cipro, Palma Di Maiorca, Dublino, Atene, Helsinki, Oslo, Africa Nera Deserto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium