/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2018, 18:24

Imperia: in Biblioteca Lagorio un convegno contro la violenza sulle donne, dalla sensibilizzazione alla denuncia (Foto e video)

Presso la Biblioteca Civica Lagorio sono intervenuti l'assessore preposto Marcella Roggero, la presidente della Commissione Pari Opportunità Laura Marabello, le rappresentanti delle associazioni Soroptimist, Fidapa e Zonta Club

Imperia: in Biblioteca Lagorio un convegno contro la violenza sulle donne, dalla sensibilizzazione alla denuncia (Foto e video)

Si è svolto questo pomeriggio, con la partecipazione di un folto pubblico, il convegno contro la violenza sulle donne organizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Imperia.

Presso la Biblioteca Civica Lagorio sono intervenuti l'assessore preposto Marcella Roggero, la presidente della Commissione Pari Opportunità Laura Marabello, le rappresentanti delle associazioni Soroptimist, Fidapa e Zonta Club, oltre alla consigliera per le pari opportunità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria Laura Amoretti e alla Questura di Imperia che ha spiegato come porta avanti le denunce delle donne che subiscono maltrattamenti. Il tutto con un intermezzo teatrale curato da Antonio Carli e Giada Conte.

Lo scopo è stato quello di sensibilizzare e mostrare estrema vicinanza come spiegato dall'assessore Roggero:

"Abbiamo voluto fortemente questo convegno per parlare delle problematiche legate al femminicidio e soprattutto per sensibilizzare, ancora una volta e ancora di più, verso la denuncia delle violenze che le donne subiscono. Cercheremo infine di dare cultura su quello che è la parità, sia gli uomini che le donne devono avere gli stessi diritti e noi donne dobbiamo essere forti nel conquistarli e nel dire quello che non va, mentre gli uomini devono imparare a vivere nei tempi moderni".

"Vogliamo dare un segnale forte e chiaro a questa provincia - ha dichiarato Laura Marabello - tratteremo tante tematiche diverse con autorità competenti e associazioni imperiesi. L'obiettivo è quello di vigilare su queste problematiche e risolverle".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium