/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2018, 13:55

Taggia: questa mattina una giornata di festa e di operatività per la Protezione Civile alle ex Revelli (Foto e Video)

Presenti anche tutte le forze dell’ordine a confermare il supporto diretto e morale delle Istituzioni ad una associazione, quella della Protezione Civile, che risulta sempre fondamentale per la nostra salvaguardia.

Taggia: questa mattina una giornata di festa e di operatività per la Protezione Civile alle ex Revelli (Foto e Video)

Forze dell’ordine, esponenti politici di tutta la provincia e tanta gente comune. Erano presenti oggi alle ex caserme Revelli di Taggia per un momento speciale della Protezione Civile provinciale. Spesso parliamo della Protezione Civile, ma altrettanto spesso non consideriamo la sua importanza. Gli uomini, i volontari, sono impegnati soprattutto nello spegnimento degli incendi, ma si occupano della popolazione a 360, quando ce ne è bisogno.

Ed oggi hanno organizzato la 35a edizione del ‘Genetliaco’ della Protezione Civile. C’erano le sezioni di quasi tutta la provincia di Imperia ed hanno approfittato della mattinata per educare anche i bambini presenti, con la visione di alcuni filmati sulla loro operatività, ma anche con giochi ed altro per intrattenerli. E’ stato consegnato loro l’attestato di ‘Amico della Protezione Civile’, oltre alla premiazione del concorso di disegni e testi delle scuole Elementari di Taggia.

Al termine della Messa si è svolta una manifestazione di operatività, a cura delle squadre Aib/Pc di tutta la provincia. Alla mattinata, oltre a buona parte dell’Amministrazione comunale, erano presenti i vertici dei Vigili del Fuoco ed un ex comandante provincia, Natale Inzaghi che, nel 1981 poco dopo il terremoto dell’Irpinia, portò i primi corsi di Protezione Civile, da dove nacquero le sezioni imperiesi.

Presenti anche tutte le forze dell’ordine a confermare il supporto diretto e morale delle Istituzioni ad una associazione, quella della Protezione Civile, che risulta sempre fondamentale per la nostra salvaguardia. A margine della mattinata si è anche parlato della prevenzione degli incendi, sempre fondamentale. E proprio questa la chiave di volta dell’estate tutto sommato positiva, che la nostra provincia ha vissuto. Dopo anni di molti incendi, quest’estate la situazione è stata migliore del solito e lo si deve proprio alla prevenzione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium